Home Rubriche Pagelle PAGELLE MN – Ciclone polacco! Bene i subentranti, KK e Allan superlativi

PAGELLE MN – Ciclone polacco! Bene i subentranti, KK e Allan superlativi

Troppo Napoli per il Parma: termina 4-0 al Tardini la penultima gara della 25 giornata di campionato (senza contare Lazio-Udinese, rinviata a data da destinarsi). Risultato che rispecchia pienamente quanto visto in campo, con gli azzurri che hanno letteralmente travolto gli avversari sia sotto il profilo tattico che qualitativo. Di seguito, le pagelle della sfida vinta dagli uomini di Ancelotti:

MERET 6,5 – Il portierino azzurro, inoperoso per la maggior parte del match, si è fatto trovare pronto nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa, come la bella parata sul destro di Gervinho

MALCUIT 6,5 – Il progressivo miglioramento del terzino francese è sotto gli occhi di tutti. Una spinta perpetua sulla fascia destra, prezioso anche in fase difensiva con diverse diagonali efficaci. Si prende un rischio commettendo un fallo da rigore su Bruno Alves (annullato poi dal VAR)

MAKSIMOVIC 6 – Partita attenta (seppur con qualche piccola sbavatura) dell’ex granata, costretto ad uscire al termine del primo tempo per un infortunio alla caviglia (dal 46′ s.t. LUPERTO 6 – Sulle orme del compagno sostituito il classe ’96 gioca una metà di gara ordinata e senza correre troppi pericoli)

KOULIBALY 7 – Kalidou è IL difensore centrale. Chiude, anticipa, imposta e si propone anche in attacco. Cosa chiedergli di più?

HYSAJ 6,5 – L’albanese gioca tutto sommato una buona gara, condita dall’assist al bacio per l’1-0 firmato da Zielinski

CALLEJON 6,5 – Oggi in versione capitano, “El Caballero Triste” fa la sua solita partita di sostanza, facendosi trovare pressapoco in ogni parte del campo: per questo motivo talvolta risulta poco lucido in area di rigore

ALLAN 7 – Un gigante. Il numero 5 partenopeo continua la striscia di partite positive dopo un periodo in chiaroscuro, dominando la mediana per tutti i 90 minuti.

FABIAN RUIZ 6,5 – Lo spagnolo imposta bene il gioco a più riprese, immedesimandosi sempre meglio nel nuovo ruolo di interno di centrocampo. Poche le occasioni avute per tentare la conclusione

ZIELINSKI 7,5 – Il migliore in campo del Napoli assieme all’altro polacco. Oltre al gol, una percentuale di dribbling riusciti altissima e tante giocate belle quanto efficaci (dal 75′ s.t. VERDI 6,5 – Entra bene in partita e serve l’assist ad Ounas per il 4-0 che chiude di fatto il match)

MERTENS 6 – Sono ormai due mesi che il folletto belga non entra nel tabellino dei marcatori. Dopo una prima frazione ricca di spunti, si defila progressivamente dal gioco nel secondo tempo

MILIK 8 – Una perla su punizione il primo, un colpo da biliardo il secondo. Due gol che valgono all’ariete polacco il premio di man of the match di questa sera. Chapeau, Arek (dal 82′ s.t. OUNAS 7 – L’esterno algerino conferma quanto di buono fatto vedere con lo Zurigo, buttando in rete uno dei primi palloni toccati dal suo ingresso in campo)

Exit mobile version