Home News Pagelle MN – Napoli-Sassuolo: gli azzurri volano ai quarti, che Fabian! Male...

Pagelle MN – Napoli-Sassuolo: gli azzurri volano ai quarti, che Fabian! Male ancora una volta Hysaj…

Ecco le pagelle di MondoNapoli al termine di Napoli – Sassuolo, ottavi di finale di Coppa Italia:

OSPINA 6,5 – Torna tra i pali del Napoli circa un mese dopo e si dimostra ancora una volta molto affidabile. Chiamato poco in causa, risponde sempre presente, soprattutto su Locatelli nell’azione del goal annullato al Sassuolo.

HYSAJ 5 – Si conferma ancora una volta in fase calante. Tra voci di mercato e mugugni del San Paolo, il terzino albanese regala più volte il pallone agli avversari, disimpegnandosi con troppa sufficienza.

MAKSIMOVIC 5,5 – Parte bene, mettendo più volte una pezza sugli errori di Hysaj. Poi però il suo rendimento cala: oltre a qualche svarione, rischia il secondo cartellino giallo.

KOULIBALY 6,5 – Il gigante senegalese torna in campo dopo i fatti di San Siro e la conseguente squalifica, risultando tra i migliori in campo. Prima una chiusura in area piccola su Duncan, poi un altro paio di interventi di rilievo.

MARIO RUI 5,5 – Spinge poco rispetto alle sue abitudini. Più volte in difficoltà anche su Berardi. Prima l’arbitro lo grazia, pochi minuti più tardi si prende il meritato giallo.

CALLEJON 6 – Manca ancora una volta l’appuntamento col goal, nonostante una buona occasione nei minuti iniziali di partita. Come al solito, tanta corsa e tanto movimento senza palla.

FABIAN RUIZ 7 – Il migliore in campo. Non solo per il goal. Prima spostato al centro, come era accaduto qualche volta a inizio stagione, poi riportato sulla sinistra. Tanta qualità palla al piede nel primo ruolo, poi il diagonale del 2-0 appena si sposta.

DIAWARA 6 – Meglio rispetto ad altre uscite stagionali. Si limita al compitino, ma sbaglia raramente giocate e scelte, facendo anche buon filtro davanti alla difesa.

INSIGNE 6,5 – Così come Koulibaly, anche Lorenzinho torna in campo dopo la squalifica di San Siro. Gioca 70′ nella sua posizione naturale, di esterno sinistro, divertendosi a partire largo per poi convergere verso il centro, come in occasione del goal di Milik.

OUNAS 6,5 – Nonostante qualche errore di gioventù, l’esterno algerino si dimostra ancora una volta un’ottima arma per scardinare le difese avversarie. Duetta alla grande con Insigne in occasione del goal di Milik, poi alcune accelerazioni di spessore. (Dal 71′ ALLAN 6 – Entra in campo in una bolgia di applausi, che fa capire quanto i suoi tifosi non vogliano perderlo. Circa 20′ di solita foga agonistica e recupero palla.)

MILIK 7 – Non gioca una grande partita: perde tanti palloni e a volte sembra poco convinto. Ma ha sia il merito di sbloccare la partita, sia di assistere in modo perfetto Fabian Ruiz per il goal del 2-0.

Exit mobile version