Home Rubriche L'angolo del fantallenatore Vita da Fantallenatori: Roma decimata a centrocampo, Napoli e Milan con possibili...

Vita da Fantallenatori: Roma decimata a centrocampo, Napoli e Milan con possibili novità dell’ultima ora in attacco. Le ultime dai campi…

Verona-Bologna: Ultima spiaggia per Mandorlini che col Bologna si gioca la panchina. Senza Marquez e Viviani, Mandorlini si affida a Jankovic e Pazzini ma non sarà una partita ricca di gol. Donadoni ha dato nuova linfa ai rossoblu con la vittoria in casa contro l’Atalanta. E’ rinato Destro per questo consigliamo di schierarlo, così come Giaccherini o Brienza.

Chi schierare: Hallfredsson (Ver), Giaccherini (Bol), Destro (Bol)
Chi evitare: Souprayen (Ver), Rossettini (Bol)
Possibili sorprese: Siligardi (Ver), Brienza (Bol)

Milan-Atalanta: Out Diego Lopez, Alex e Bonaventura (Squalificato), in attacco potrebbe esserci il ritorno di Niang al fianco di Bacca e Cerci. Confermato il 4-3-3 quindi possibile partita ricca di emozioni. Nei bergamaschi nessuna novità ma tanti ballottaggi in difesa dove comunque non consigliamo nessuno a causa del momento di forma dell’attacco rossonero.

Chi schierare: Bacca (Mil), Cerci (Mil), Gomez (Ata)
Chi evitare: Stendardo (Ata), De sciglio (Mil)
Possibili sorprese: Niang (Mil), Carmona (Ata)

Torino-Inter: Lunch match che si annuncia teso ed equilibrato. Il Toro squadra solida proverà a fermare la capolista con una partita attendista per poi ripartire in contropiede per questo consigliamo per i bonus le ali dei granata. Nell’Inter rientra Melo che darà solidità al centrocampo, out Guarin per squalifica, con un attacco pesante composto da Jovetic, Perisic e Icardi.

Chi schierare: Glik (Tor), Bruno Peres (Tor), Handanovic (int), Jovetic (Int)
Chi evitare: Vives (Tor), Nagatomo (int)
Possibili sorprese: Benassi (Tor), Brozovic (Int)

Empoli-Juventus: L’undici titolare schierato da Giampaolo non avrà sorprese, con Saponara e Pucciarelli dietro Maccarone. Nei bianconeri tanti dubbi soprattutto in attacco dove però Mandzukic avrà una chance dall’inizio. Out Khedira che si accomoda in panchina mentre Marchisio prenderà in mano le chiavi del centrocampo. Noi consigliamo il solito Pogba mentre Saponara nell’Empoli potrebbe essere la pedina vincente.

Chi schierare: Pogba (Juv), Saponara (Emp)
Chi evitare: Zielinski (Emp), Lemina (Juv)
Possibili sorprese: Paredes (Emp), Marchisio (Juv)

Frosinone-Genoa: Gialloblu che recuperano Soddimo che sarà messo negli undici titolari, con Dionisi e Ciofani. Partita che si annuncia impronosticabile anche per il cuore dei cicociare che vorranno ottenere altri punti salvezza. Gasperini senza Dzemaili ,Pandev e il dubbio Rincon proverà a schierare una formazione equilibrata affidandosi al bomber Pavoletti in avanti.

Chi schierare: Soddimo (Fro), Pavoletti (Gen)
Chi evitare: Ansaldi (Gen), Diakitè (Fro)
Possibili sorprese: Paganini (Fro), Laxalt (Gen)

Palermo-Chievo: Altro match dall’esito incerto, con Iachini che dopo la sconfitta interna con l’Empoli deve per forza ottenere i tre punti. Potrebbe giocare Quaison per dare un po di velocità in attacco insieme a Vazquez e Gilardino. Occhio alla difesa del Palermo un po’ troppo ballerini negli ultimi tempi. Nei clivensi out il capitano Frey, e Meggiorini per Squalifica, Maran ha il dubbio Pellissier-Inglese per affiancare Paloschi. Possibile bonus proveniente dal centrocampo con Birsa e Castro pronti a colpire.

Chi schierare: Quaison (Pal), Rispoli (Pal), Castro (Chi), Birsa (Chi)
Chi evitare: Maresca (Pal), Radovanovic (Chi)
Possibili sorprese: Laazar (Pal) , Hetemaj (Chi)

Roma-Lazio: Novità importantissime in casa Roma dove Pjanic sarà out per squalifica, De Rossi e Florenzi in forte dubbio e al massimo solo uno dei due giocherà. In difesa sclete forzate con Torosidis al posto di Maicon. In attacco Dzeko al fianco di Salah e Gervinho. Non cosigliamo il portiere giallorosso per il pessimo momento di forma. Nei biancocelesti recupera Parolo anche se non proprio al 100%, in  attacco scalpita Klose anche se Djordevic in Europa League ha fatto benissimo quindi non è da escludere un colpo di scena all’ultimo minuto. Anche qui non consigliamo Marchetti per la difesa troppo fragile laziale.

Chi schierare: Salah (Rom), gervinho (Rom), Candreva (Laz)
Chi evitare: Marchetti (Laz), Mauricio (Laz), Torosidis (Rom)
Possibili sorprese: Lulic (Laz), Nainggolan (Rom)

Sassuolo-Carpi: Di Francesco dovrà fare a meno di Cannavaro e Floro Flores per rispettivi problemi muscolari, quindi in attacco Defrel sarà supportato da Sansone e Berardi, qualsiasi giocatore avete del Sassuolo lo consigliamo perchè possibile fornitore di bonus vincenti. Nel Carpi out Borriello per squalifica (3 giornate), attacco leggerissimo con il solo Matos punta centrale. Non schierate giocatori del Carpi se non in caso di emergenze di formazioni, la squadra di Castori (tornato in panchina) farà fatica a raccogliere punti contro i neroverdi.

Chi schierare: Defrel (Sas), Berardi (Sas)
Chi evitare: Benussi (Car), Letizia (Car)
Possibili sorprese: Missiroli (Sas), Lollo (Car)

Napoli-Udinese: Sarri non ha nessun dubbio per il suo Napoli, anche se in attacco potrebbe esserci una clamorosa novità, con Gabbiadini dall’inizio al posto di Callejon dopo le recenti prestazioni in Europa. Difficile che s questo avvenga ma Manolo ha ottime possibilità di essere protagonista in questo match. Out il solo Mertens che non sarà del match. Colantuono fa la conta degli infortunati con Di Natale ultimo per ordine cronologico e non sarà al San Paolo. Rischia anche Danilo che nel caso non dovesse farcela lascerà spazio a Piris. Per il portiere bianconero si preannuncia un difficile pomeriggio quindi non consigliamo un suo utilizzo.

Chi schierare: Higuain (Nap), Hamsik (Nap), Koulibaly (Nap)
Chi evitare: Karnezis (Udi), Felipe (Udi)
Possibili sorprese: Ghoulam (Nap), Gabbiadini (Nap),Badu (Udi)

Sampdoria-Fiorentina: Zenga senza Correa ma col solito tridente in attacco e il momento magico di Eder capocannoniere. In difesa possibile rientro dopo 4 mesi per De Silvestri anche se Cassani sembra ancora in vantaggio. Il mago Paulo Sosa primo in classifica mischierà di nuovo le carte e difficilmente sarà prevedibile il suo 11 titolare. Kalinic comunque dovrebbe essere il titolare in attacco con Borja Valero prezioso per quel che riguarda gli assist vincenti.

Chi schierare.: Eder (Sam), Borja Valero (Fio), Błaszczykowski (Fio)
Chi evitare: Astori (Fio), Zukanovic (Sam)
Possibili sorprese: Ilicic (Fio), Carbonero (Sam)

 

Exit mobile version