Home Rubriche Chi sale e chi scende CHI SALE E CHI SCENDE – Napoli e Juve pronte per la...

CHI SALE E CHI SCENDE – Napoli e Juve pronte per la sfida, ‘Mai una gioia’ per il Frosinone!

 

Turno infrasettimanale per la serie A che come sempre ha regalato spettacolo e divertimento. In particolare le prime in classifica che stanno delineando pian piano il loro percorso, aspettando il Milan di Gattuso questa sera contro l’Empoli.

CHI SALE – Una battaglia infinita quella fa Napoli e Juventus. La partenza eccellente degli uomini di Allegri non ha fermato l’entusiasmo degli azzurri che, tranne per la caduta di Genova contro la Samp, hanno conquistato il massimo dei punti in un calendario tutt’altro facile.
In poche settimane si è arrivati allo scontro “diretto” (anche se è veramente presto per tirare le somme) all’Allianz Stadium. L’anno scorso fu una serata pazzesca per il Napoli che con Koulibaly riaccese un sogno che, oggi, è vivido e sembra toccarsi per mano.

A dispetto delle griglie e dei pronostici dei più esperti, ancora una volta sono i partenopei a dover dare del filo da torcere ai plurivincenti juventini. Archiviata la sfida contro il Parma, vinta con un secco 3 a 0 e mai messa in discussione, sabato arriverà il match probante di Ancelotti che, con la sua duttilità tattica e l’imprevedibilità di formazione, regalerà indubbiamente sorprese alla stampa e ai tifosi.

CHI SCENDE – Domenica sera sono riusciti a mantenere la porta inviolata fino all’ottantunesimo poi ci hanno pensato Ronaldo e infine Bernardeschi a rompere il sogno del Frosinone di riuscire a conquistare almeno un punto contro i campioni d’Italia. Ieri un’altra sfida difficilissima con la Roma che doveva assolutamente riscattarsi dalla serie di risultati negativi incassati nelle ultime giornate ed infatti ha rifilato loro un netto 4 a 0 aprendo le danze appena al secondo minuto con Under.

I dati ora sono veramente allarmanti per la Cenerentola della serie A che in sei partite ha incassato 16 gol e segnato la bellezza di… Zero reti! ‘Mai una gioia’ quindi per i frusinati che dovranno rinnovare domenica contro il Genoa la speranza di esultare per una rete… Piatek permettendo.

Exit mobile version