Home Rubriche LONDRA – PARIGI: Focus su Premier e Ligue 1

LONDRA – PARIGI: Focus su Premier e Ligue 1

QUI LONDRA

Lasciate ogni speranza, voi che li sfidate! E’ finita la Premier League, a meno di improvvisa fine del mondo è il Manchester City a prendersi il titolo d’Inghilterra. Nella giornata dei derby, i Citiziens battono lo United per 1-2 all’Old Trafford e si portano rispettivamente a +11 sui Red Devils. Le reti sono di Silva, pari di Rashford e firma decisiva di Otamendi. Nuovo record di vittorie in Premier: 14 volte si è portato a casa i tre punti Guardiola, sulle 15 giocate finora. Tonfo del Chelsea nel derby londinese con il West Ham, ci pensa Arnautovic. L’ultimo derby, quello di Liverpool, finisce 1-1. Il Tottenham abbatte 5-1 lo Stoke City e va a meno uno dai cugini dell’Arsenal che impatta 1-1 con il Southampton.

 

CLASSIFICA:

Manchester City 46; Manchester United 35; Chelsea 32; Liverpool 30; Arsenal 29; Tottenham e Burnley 28; Leicester 23; Watford 22; Everton 19; Southampton e Huddersfield 18; Brighton 17; Bournemouth e Stoke City 16; Newcastle 15; West Bromwich Albion e West Ham 13; Swansea 12; Crystal Palace 11.

 

QUI PARIGI 

Senza Neymar e con Cavani a secco, il PSG torna a vincere con un 3-1 ai danni del Lille: Di Maria, Pastore e Mbappè portano i tre punti al Parco dei Principi. Pazza partita allo Stade Louis II, dove fino all’ottantacinquesimo i padroni di casa erano sotto per 1-2, poi una doppietta di Carrillo in tre minuti ribalta il match e la massima posta in palio finisce a Falcao & co.! Il Lione vince in extremis in casa dell’Amiens, il Marsiglia batte il Sant-Etienne 3-0. Derby tutto “italiano” tra Nantes e Nizza, Ranieri ospita Balotelli. Padroni di casa in vantaggio e poi raggiunti da Plea. Ad inizio ripresa gran gol dal limite dell’attaccante italiano, che porta così a nove le sue reti in stagione e adesso il Nizza dall’incubo del terzultimo posto passa poco sopra la metà classifica.

 

CLASSIFICA:

PSG 44; Lione, Monaco e Marsiglia 35; Nantes 27;  Rennes 26; Montpellier, Nizza e Caen 23; Guingamp 22; Amiens, Strasburgo e Digione 21; Bordeaux e Saint-Etienne 20; Tolosa 19; Troyes e Lille 18; Angers 15; Metz 5

Exit mobile version