Più veloce di una Ferrari, più forte del vento: due metafore che calzano a pennello su questo Napoli che ha ripreso a correre premendo forte sull’acceleratore per non perdere il passo delle inseguitrice e della (momentanea) capolista.
A Palermo la palla ha visto per di più gambe azzurre nella corsa – non clandestina – verso i tre punti, conquistati con qualche fatica di troppo, ma meritatissimi. Higuaìn ha tagliato per primo il traguardo, anzi ormai nella classifica marcatori ha praticamente raddoppiato l’altra fuoriserie guidata dal connazionale Dybala, dimostrando che l’esperienza e la bravura prima o poi sarebbero ampiamente spiccate.
Altre nove le gare da disputare per superare l’ambito traguardo, 27 i punti in palio per strappare il titolo più ambito di Italia. Vin Diesel, protagonista della nota serie cinematografica, è uno dei campioni indiscussi della corsa delle auto, e chi meglio del Pipita potrebbe rappresentarlo? Un fuoriclasse che con le macchine forse non ha la stessa dimestichezza che con i piedi, il suo motore è proprio la forza che lo contraddistingue, la sua benzina è una miscela di talento e serenità conquistata in particolar modo nell’ultimo anno.
E se il sorpasso pare ancora lontano, già da domenica è possibile avvicinarsi fino a toccarsi anche se… “Non conta quanto stai vicino alla macchina. Conta quanto la fai correre. Mai dimenticarselo!” (Edwin)