Home Rubriche L'angolo del fantallenatore Vita da fantallenatori: Novità per le squadre impegnate in Europa, Inter decimata...

Vita da fantallenatori: Novità per le squadre impegnate in Europa, Inter decimata e dubbio in difesa per il Milan

Ecco le novità e i consigli utili per tutti i fantallenatori:

Bologna-Juventus: Donadoni recupera Mirante tra i pali e inserisce Rizzo nel tridente per dare equilibrio alla sua squadra. Sulle fasce spazio a Masina e Mbaye cercando di spingere i rossoblu alla vittoria tramite corsie esterne. Allegri fa turnover lasciando in panchina Dybala e inserendo Zaza mentre in mediana potrebbe essere il momento di Pereyra. In difesa dubbio Bonucci con Rugani che scalpita per un posto da titolare.

Chi schierare: Giaccherini (Bol), Zaza (Juv), Buffon (Juv)
Chi evitare:  Taider (Bol), Sturaro (Juv),
Possibili sorprese: Rizzo (Bol), Pereyra (Juv)

Verona-Chievo: Il derby scaligero regala sempre gol ed emozioni. Evitate i portieri di entrambe le squadre e occhio al colpaccio del Verona. Toni potrebbe regalare bonus importanti vista la voglia di regalare ai suoi tifosi almeno la soddisfazione del derby in quest’anno disastroso dell’Hellas. Maran prova a tornare alla vittoria ma senza Floro Flores in attacco avrà poche carte da giocarsi anche se i bonus potrebbero arrivare dal centrocampo con Birsa e Castro.

Chi schierare: Toni (Ver), Ionita (Ver), Birsa (Chi)
Chi evitare: Albertazzi (Ver), Frey (Chi)
Possibili sorprese: Juanito Gomez (Ver), Pellissier (Chi)

Inter-Sampdoria: Mancini decimato dal giudice sportivo (out Medel, Kondogbia e Telles) rispolvera Felipe Melo e inserisce Perisic nella trequarti con la possibilità di rivedere Ljiaic.  Montella proverà a risollevare la Sampdoria da questo momento delicato e ci proverà con il tandem Quagliarella-Cassano con Muriel asso da giocare a partita in corso.

Chi schierare: Miranda (Int), Perisic (Int), Quagliarella (Sam), Dodò (Sam)
Chi evitare: Felipe Melo (Int), Barreto (Sam)
Possibili sorprese: Palacio (Int), Cassano (Sam)

Atalanta-Fiorentina: Reja schiera la miglior formazione con l’unico dubbio per il ruolo di punta centrale anche se ad oggi Pinilla sembra in vantaggio su Borriello. Tuttavia saranno i fantasisti a poter regalare bonus ai fantallenatori con il Papu Gomez che potrebbe dare grattacapi ai viola. Paulo Sosa senza Zarate e Alonso dovrebbe lasciare di nuovo in panchina Kalinic a vantaggio di Babacar.

Chi schierare: Gomez (Ata), Diamanti (Ata), Bernardeschi (Fio)
Chi evitare: Masiello A (Ata), Roncaglia (Fio)
Possibili sorprese: D’Alessandro (Ata), Tello (Fio)

Genoa-Udinese: Gasperini alla ricerca disperata di punti si affida alla velocità di Cerci e Suso per scardinare il muro dell’Udinese. Colantuono d’altro canto schiera l’artiglieria pesante con Thereau e Zapata in attacco, mentre in mediana Hallfredson è in vantaggio per un posto da titolare. Partita che si preannuncia ricca di gol e anche in questo caso non consigliamo i portieri delle due compagini.

Chi schierare: Cerci (Gen), Rincon (Gen), Badu (Udi), Zapata (Udi)
Chi evitare: G.Silva (Gen), Karnezis (Udi), Felipe (Udi)
Possibili sorprese: Rigoni (Gen), Matos (Udi)

Sassuolo-Empoli: Formazione tipo per entrambe le squadre che ormai hanno pochi obiettivi reali davanti a loro con una salvezza ormai acquisita ed un Europa troppo lontana. Di Francesco sceglierà solo all’ultimo a chi affidare il ruolo di punta centrale con Falcinelli-Defrel e Trotta a combattere per una sola maglia. Giampaolo ha solo Mario Rui out per squalifica che sarà sostituito da Bittante (in vantaggio su Zambelli).

Chi schierare: Sansone (Sas), Missiroli (Sas), Paredes (Emp), Saponara (Emp)
Chi evitare: Duncan (Sas), Bittante (Emp)
Possibili sorprese: Trotta (Sas), Krunic (Emp)

Torino-Carpi: Venutra non si fida degli emiliani e schiera tutti i titolarissimi con l’unica incertezza a sinsitra dove Zappacosta insidia Molinaro. Castori crede ancora nella salvezza e proverà a prendere punti a Torino con il duo Lasagna-Mbakogu. Attenzione ai bonus dalla mediana con Benassi e Lollo pronti a stupire a chi ha creduto in loro.

Chi schierare: Benassi (Tor), Immobile (Tor), Lollo (Car)
Chi evitare: Vives (Tor), Sabelli (Car)
Possibili sorprese: Baselli (Tor), Mancosu (Tor)

Frosinone-Lazio: Stellone cerca punti fondamentali in chiave salvezza con Dionisi e Ciofani in attacco. A centrocampo possibilità per Frara con Chibsah che scivola in panchina. Dopo l’Europa League Pioli potrebbe fare turn over e far rifiatare alcuni uomini come Candreva e Matri. In attacco Keita Balde è sicuro del posto da titolare mentre in mediana torna a guidare i biancocelesti Biglia.

Chi schierare: Dionisi (Fro), Biglia (Laz)
Chi evitare: Pavlovic (Fro), Mauricio (Laz)
Possibili sorprese: Soddimo (Fro), Mauri (Laz)

Roma-Palermo: Dopo  le fatiche della Champions Spalletti mischia le carte e cambia alcuni dei protagonisti della sfida al Real Madrid. Maicon, Zukanovic e Dzeko potrebbero ritornare titolari ai danni di Florenzi, Digne e Salah. A centrocampo ancora in dubbio De Rossi, mentre Totti potrebbe trovare spazio a match in corso. Ritorno di Iachini per i rosanero che ritrovano la difesa a 3 e un folto centrocampo, con l’attacco guidato ancora da Gilardino

Chi schierare: Perotti (Rom), Dzeko (Rom), Vazquez (Pal)
Chi evitare: Digne (Rom), Struna (Pal)
Possibili sorprese: Iago Falque (Rom), Quaison (Pal)

Napoli-Milan: Ultima partita del turno con Sarri che vuole tornare alla vittoria schierando tutti i suoi uomini più importanti e quindi con l’attacco formato dal Pipita insieme a Callejon e Insigne. Mihajilovic rischia di perdere Romagnoli per un’influenza con Zapata pronto a sostituirlo mentre Bacca e Niang daranno velocità all’attacco rossonero.

Chi schierare: Insigne (Nap), Allan (Nap), Bonaventura (Mil)
Chi evitare: Hysaj (Nap), Antonelli (Mil)
Possibili sorprese: Mertens (Nap), Balotelli (Mil)

Exit mobile version