Home Rubriche ESCLUSIVA MN – Voce ai tifosi: tappa New York: “Nel nostro Club...

ESCLUSIVA MN – Voce ai tifosi: tappa New York: “Nel nostro Club si possono incontrare persone provenienti da tutto il mondo”

Voce ai tifosi è una nuova rubrica di Mondo Napoli, ideata per permettere ai tifosi di raccontare la propria passione e di esprimere le proprie considerazioni.

Quinta tappa: New York. In esclusiva, ai nostri microfoni, è intervenuto Luca Lombardi, membro del Napoli Club NYC.

Club Napoli NYC, come e quando è nato?

E’ nato grazie alla passione di un gruppo di napoletani che risiedono a New York. Il nostro Club è nato da circa 3 anni“.

C’è qualche aneddoto o curiosità da poter raccontare sul vostro Club?

Il fatto di essere multietnici, nel senso che è un Club Napoli ma, frequentandolo, ci si può rendere conto che è amato non solo dai napoletani. Infatti, spesso alle partite si possono incontrare persone provenienti da tutto il mondo con tanto di maglia del campione preferito“.

Quindi, nonostante il calcio non sia lo sport principale in America, il Napoli è molto seguito?

Prima condividevamo la nostra sede con altre due squadre, ma io non ricordo che avevano al seguito tifosi di altre nazionalità. Quindi, credo che sia una questione principalmente legata al Napoli e alla sua storia“.

Come giudichi l’operato di Sarri?

Un mister operaio che suda la pagnotta più degli altri. Una persona umile, ma di carattere. Ma a Napoli basta poco per diventare un re e ancor meno per essere messo alla gogna“.

Quali potrebbero essere gli obiettivi di questa stagione?

Siamo sulla strada giusta per poter centrare l’obiettivo scudetto. Anche l’Europa League sarebbe un bel traguardo. Ma, da napoletano, ti dico che vogliamo lo scudetto più di ogni cosa“.

Tanya Scarpa

RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version