Home Copertina Peggior calciatori del 2014-Al secondo posto troviamo…

Peggior calciatori del 2014-Al secondo posto troviamo…

Nella nostra speciale rubrica “Peggior calciatori 2014”, la medaglia d’argento va a Miguel Angel Britos.

Acquistato dal Bologna il 12 luglio del 2011 per una cifra attorno agli 8 milioni di euro, il calciatore uruguagio non ha mai entusiasmato la piazza partenopea. Venne acquistato nell’era “mazzarriana” per colmare la mancanza di difensori sinistri in rosa.

All’inizio della sua nuova esperienza napoletana durante il trofeo Gamper contro il Barcellona rimedia un’infrazione al quinto metatarso del piede destro. questo infortunio lo tenne fuori per circa 4 mesi. Debutta così in gare ufficiali nel gennaio del 2012, giocando da titolare in Coppa Italia contro il Cesena, e in quello stesso anno riuscirà a vincere contro la Juventus nella finale all’Olimpico la sua prima Coppa Italia.

Negli anni successivi Britos troverà sempre molte difficoltà ad inserirsi completamente all’interno degli undici titolari. Il giocatore durante il suo operato ha sempre effettuato prestazioni poco convincenti; infatti il giocatore alcune volte pecca di molta superficialità e poca disciplina. Il suo unico punto di forza è stato sempre il colpo di testa ma per un difensore quello che conta è ben altro.

Con l’arrivo di Benitez l’uruguaiano sembrava potesse occupare all’interno del pacchetto difensivo un ruolo da protagonista, ma dopo alcune prestazioni deludenti venne spodestato dall’ormai ex azzurro Federico Fernandez. In questa prima parte di stagione Benitez raramente lo ha impiegato dal primo minuto. Nelle poche partite disputate il giocatore è stato adattato in un ruolo non proprio suo, per colmare l’emergenza di terzini sinistri, visto che più volte Goulham ha avuto problemi fisici e Zuniga ha risentito nuovamente dolori al ginocchio.

Britos per la cifra con cui è stato prelevato avrebbe dovuto dimostrate molto di più di quello che ha mostrato sin ora, la dirigenza forse avrà tardato a metterlo nella lista dei partenti per cercare di non far svalutare il costo del giocatore e perlomeno ottenere dalla cessione una cifra che si avvicina a quella sborsata. A gennaio si è parlato di un possibile interessa da parte del Palermo, sarà la squadra di Iachini ad acquistare il difensore azzurro?

 

Exit mobile version