Home Rassegna Stampa GdS: “Napoli-Osimhen, fine di un amore ma c’è da completare un percorso...

GdS: “Napoli-Osimhen, fine di un amore ma c’è da completare un percorso comune. Con un gol cancellerà un ricordo negativo”

Questa sera (ore 21) andrà in scena la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona e il nuovo allenatore Francesco Calzona si affiderà in attacco a Victor Osimhen, finalmente recuperato dopo la Coppa d’Africa.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport racconta l’obiettivo comune tra l’attaccante nigeriano e la squadra campione d’Italia: “La fine di un amore senza liti, urli, rimpianti. Ma prima c’è da completare un percorso comune. Osimhen gioca per il suo futuro, per la vetrina, per l’ingaggio, per la squadra migliore; il Napoli gioca per salvare la stagione. L’unica strada che rimane a entrambi è l’egoismo intraprendente”.

L’addio di Victor Osimhen potrebbe arrivare molto presto ma stasera, con un suo gol, non solo potrebbe aiutare la squadra a superare il turno e battere i blaugrana ma cancellerebbe tra i tifosi un ricordo negativo: “Per andarsene da Napoli, Osimhen deve barattare il suo biglietto di sola andata con i gol in Champions League. Per restare in Europa il Napoli deve passare per il recupero di Osimhen: ogni gol cancellerà un ricordo negativo e sarà un mattone per rimettere in pari la storia, perché squadra e città si sono sentite abbandonate dall’attaccante. Poi adieu. Per lasciarsi l’uno deve passare per l’altra e viceversa. Questa scelta obbligata potrebbe essere un patto di forza che salva entrambi“.

Exit mobile version