Quella che sta finendo, tra le altre cose, sarà sicuramente ricordata come la stagione della consacrazione di Piotr Zielinski. Il polacco è ormai diventato essenziale per il Napoli, e su molte vittorie azzurre c’è la sua firma.
Ne ha scritto Il Mattino:
“E Piotr intanto è sempre più una certezza quest’anno nella squadra di Gattuso che gli ha disegnato un nuovo ruolo perfetto per le sue caratteristiche: il polacco tra le linee riesce ad incidere perchè può sfruttare al meglio la sua qualità nel dribbling (50 quelli riusciti in campionato) e la sua progressione. Ma Zielinski nello stesso tempo resta un jolly fondamentale per il reparto: contro la Juve con l’ingresso di Osimhen e lo spostamento di Mertens alle sue spalle è stato arretrato da Gattuso tra i due di centrocampo e ha fatto benissimo anche in quel ruolo spingendo gli azzurri nell’ assalto finale.
Oltretutto, Zielinski è un titolarissimo ormai:
“Ringhio lo ha praticamente sempre schierato: 27 presenze per Piotr su 29 partite di campionato: ha saltato solo quella contro l’ Atalanta per la positività al Covid-19 e quella successiva con il Benevento”.