Home News L’Unione Sarda: L’assenza di Rog toglie fiato al Cagliari, le ultime sulle...

L’Unione Sarda: L’assenza di Rog toglie fiato al Cagliari, le ultime sulle scelte di Di Francesco

27-07-2019 Calcio, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Leeds. Foto Gianluca Zuddas. Nella foto: foto di squadra

Se il Napoli arriva alla partita di domani con qualche assenza, il Cagliari non sarà da meno. La squadra di Di Francesco dovrà rinunciare a Rog, e non potrà schierare il neo-acquisto Nainggolan.

Ne ha scritto oggi L’Unione Sarda:

La coppia Ceppitelli-Walukiewicz al centro di una difesa a quattro sembra – al momento – la più accreditata. Ma il vero nodo da sciogliere è a centrocampo. L’assenza di Rog toglie fiato e benzina alla squadra. E se il passaggio di consegne tra il croato e Nainggolan vien da sé, domani contro il Napoli servirà una soluzione provvisoria (il Ninja potrà essere schierato a partire dalla gara col Benevento) per contenere l’esuberanza di una delle formazioni più tecniche del campionato, anche se da qualche partita non se la passa benissimo e sbarca nell’Isola con l’attacco falcidiato dagli infortuni”.

Dipenderà anche dall’assetto che Di Francesco sceglierà di adottare, continua L’Unione Sarda:

“Molto dipenderà anche da quanto Di Francesco intenderà sbilanciarsi sugli esterni e se riterrà la squadra in grado di sopportare contemporaneamente Ounas e Sottil senza più avere le spalle coperte da Rog (affiancando nel caso Nandez a Marin sulla mediana). Soluzione che stuzzica l’appetito e la fantasia (con quattro giocatori offensivi più lo stesso Nandez), ma difficilmente applicabile contro il Napoli, almeno dall’inizio. Più probabile, per l’occasione, un bilanciamento tra l’uruguaiano ex Boca e Sottil tra un polo e altro della trequarti. E l’inserimento di un play puro a dare manforte a Marin. Magari con l’inserimento di Oliva che avrebbe più mansioni in fase di costruzione lasciando così al rumeno la possibilità di svariare e sbizzarrirsi nel 4-2-3-1 in parte ridimensionato in nome dell’equilibrio ma forse più adatto alle caratteristiche della rosa, ancor di più ora che è tornato Nainggolan. Prima del Ninja e della sfida col Benevento, però, c’è il Napoli da sfangare. E provare a battere”.

Exit mobile version