Napoli-Roma, probabili formazioni: Gattuso prepara cinque cambi. Mertens-Zielinski coppia d’attacco

Domani sera, al San Paolo, si terrà Napoli-Roma: la partita più importante e delicata della stagione degli azzurri finora.

Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, Gattuso si prepara a effettuare cinque cambi rispetto alla partita di giovedì contro il Rijeka. In difesa torneranno Manolas e Mario Rui, mentre a centrocampo al fianco di Demme – che sostituisce lo squalificato Bakayoko – ci sarà Fabian Ruiz. Confermati due dei tre trequartisti: Politano, Zielinski e il capitano Lorenzo Insigne accompagneranno infatti l’unica punta Mertens.

In casa Roma, invece, l’atmosfera è più che serena. La squadra di Fonseca non ha ancora perso in campionato, e al momento è terza in classifica. Il tecnico portoghese ha inoltre recuperato Dzeko e Pellegrini – risultati positivi al coronavirus prima della sosta per le nazionali – e farà affidamento su di loro. In difesa si rivedono Mancini e Smalling, con Juan Jesus al loro fianco.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui; Fabian, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Juan Jesus; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhytarian; Dzeko.

Articolo precedentePRIMA PAGINA – Gazzetta dello Sport: “I misteri di Diego!”
Articolo successivoTuttoSport – Il Napoli vuole fare un ultimo regalo a Maradona