La prima pagina dell’edizione odierna del Corriere dello Sport incorona Cristiano Ronaldo, autore del pareggio bianconero a “S. Siro” contro l’Inter.
La rete del portoghese ha salvato la Juventus da una sconfitta che, seppur inutile ai fini della classifica, avrebbe bruciato perché contro i neroazzurri. Tuttavia bisogna soffermarsi su un altro fattore, più strettamente individuale: con questo goal CR7 è arrivato a quota 600 realizzazioni con tutti i club con cui ha giocato. Record senza precedenti per il portoghese che continua a stupire. Inoltre Ronaldo ha realizzato anche una grande rete, che ha annullato l’iniziale vantaggio dell’Inter targato Nainggolan. Il CdS scrive così: “Seicentus”. Oltre a questo dato statistico, c’è stato però un post-partita focoso tra Allegri, allenatore bianconero, e Lele Adani, giornalista Sky. Il quotidiano lo accenna in prima pagina nel sommario.
Inoltre il giornale fa il punto delle gare giocate nella giornata di sabato. “Roma, effetto Conte” è il titolo che rimanda alla vittoria contro il Cagliari per 3-0 ed ai contatti tra i gialloblù e l’ex ct della Nazionale azzurra. Invece ancora più in basso si parla di Bologna che a suon di vittorie si sta avvicinando alla salvezza. Mihajlovic vincendo 3-1 contro l’Empoli potrebbe regalare una salvezza insperata alla città bolognese. Infine si celebra Lionel Messi, ancora vincitore della Liga con il Barcellona.
Questa la prima pagina: