L’edizione odierna de Il Mattino ha analizzato la questione Insigne, che da diverse settimane è in continuo aggiornamento. Il “Magnifico”, non convocato per Frosinone, non sta vivendo un ottimo periodo di forma, legato ai soliti fastidi al tendine dell’adduttore. Questa noia fisica non consente al numero 24 azzurro di allenarsi come vorrebbe e per questo nelle ultime sedute di allenamento ha più volte svolto differenziato.
Ragion per cui lo staff medico del Napoli gli ha concesso 48 ore di riposo assoluto, che non prevede alcun tipo di esercizi per il tendine. Così facendo si punta a recuperare il giocatore entro domenica 5 Maggio contro il Cagliari. Dopo Frosinone si tireranno le somme in merito, ma non è scontato che il capitano azzurro torni a calcare l’erbetta già contro i sardi.
Lato futuro, invece, sempre più opaco. Il talento di Frattamaggiore in ogni suo gesto dimostra di voler andar via. In attesa di un incontro con il suo agente Mino Raiola, Insigne temporeggia e non mancano le frecciatine. Tuttavia il 24 azzurro dovrà sottostare alle regole imposte dal patron De Laurentiis: a meno di 100 milioni non partirà. Cifra importante che forse nessuno è disposto a sborsare per Lorenzo.
Staremo a vedere…