Gazzetta – Reina vero uomo spogliatoio: consiglia Sarri per l’Europa e lancia un messaggio ai compagni dopo la sconfitta con la Juve

Carisma, personalità, uomo chiave nello spogliatoio. Tutte doti che in casa Napoli possiamo facilmente ricollegare allo spagnolo Pepe Reina, uno dei leader assoluti dello spogliatoio partenopeo, sin da quando ha messo piede a Castel Volturno la prima volta. Ruolo fondamentale quello del portiere, soprattutto se poi è anche leader della squadra.

Il portiere azzurro ha voluto dare un forte segnale ai suoi compagni dopo la sconfitta con la Juventus, uno 0-1 che brucia per l’importanza dei tre punti in palio e per il modo in cui è maturata. Scrive a proposito La Gazzettta dello Sport oggi in edicola:

Reina aveva il volto trasfigurato dopo la rete di Zaza. La lucidità l’ha riacquistata in fretta, però. Bisognava dare conforto ai compagni, una mano all’allenatore e un segnale alla gente. Lui non si è tirato indietro. Tutti ascoltano Reina e per Sarri è impossibile fare a meno del suo portiere anche fuori dal campo. Lo spagnolo ha fatto capire, ad esempio, che c’è la necessità di dare spazio a chi ha sempre giocato in Europa League e vuole essere protagonista anche contro il Villarreal. Sarri farà turnover, ma Pepe sarà ancora titolare”.

Articolo precedenteReina si sfoga su Twitter: “Napoli e il Napoli hanno bisogno di amore, non di falsi sostenitori…”
Articolo successivoTuttosport – Verso Villarreal-Napoli, Sarri pensa alla super coppia Higuain-Gabbiadini dal primo minuto