Home Copertina CdM – Juve-Napoli vietata ai tifosi ma in città sarà comunque clima...

CdM – Juve-Napoli vietata ai tifosi ma in città sarà comunque clima da stadio: individuate le location per tre maxi schermi, i dettagli

Una limitazione che sa di beffa, per la sfida che probabilmente assegnerà una bella fetta di Scudetto. Juve-Napoli è stata vietata ai tifosi azzurri residenti in Campania, ma è risaputo che i tifosi azzurri sono sparsi un po’ ovunque lungo lo stivale, e non faranno mancare il loro apporto allo Stadium aggirando il divieto con l’aiuto di parenti e amici.

Nel frattempo, a Napoli non si perde tempo, e in città si sta già pensando a come regalare ugualmente la possibilità di respirare il clima da stadio a tutti i supporters azzurri. Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il comune di Napoli starebbe pensando a tre maxi schermi da piazzare in città, a disposizione dei tifosi: “Già definite le tre possibili location: alla Mostra d’Oltremare, al Centro direzionale e in piazza Plebiscito.

Ciro Borriello, assessore allo sport, ha dichiarato che ci proverà fino alla fine, grazie anche al supporto di alcuni consiglieri comunali. Per qualcuno sarebbe addirittura necessario un quarto impianto, per permettere a tutti i tifosi napoletani di seguire la propria squadra del cuore. In caso di approvazione la possibile location sarebbe piazza della socialità di Scampia.

Il progetto è comunque molto ambizioso e tutt’altro che di facile attuazione. C’è poco tempo e sono richiesti tanti permessi: quello della Lega calcio, delle Pay tv che detengono i diritti; e quello del Napoli su tutti. Problemi che in genere non vengono superati quando ci sono motivi di ordine pubblico che impongono l’installazione di un maxi schermo, per evitare flussi di tifosi che possano diventare pericolosi. Ma essendo la gara interdetta ai tifosi napoletani ma non disputandosi a Napoli, il problema non si pone”.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Exit mobile version