Dopo le dichiarazioni del presidente De Laurentiis, che ha parlato di un Higuain sereno e sorridente grazie alla sua fidanzata, anche il Corriere del Mezzogiorno ha voluto parlare di Lara Wechsler: “Nata a Buenos Aires e non è una conoscenza della ultima ora. Gonzalo e Lara si erano incontrati un po’ di anni fa. Ai tempi in cui lui giocava in Spagna con il Real Madrid. Due mondi diversi: Lara concludeva gli studi e non era proprio la ragazza che restava affascinata dai calciatori, seppur di successo come il Pipita”.
Alcuni amici del Pipita la descrivono come la classica ragazza della porta accanto, una ragazza acqua e sapone, proprio come quelle che il centravanti azzurro descriveva a sua madre: “Lara e Gonzalo, dicevamo, erano amici da tempo. Ma come accade tante volte, la storia d’amore è iniziata molto dopo. Prima un’amicizia più o meno stretta, lo scambio continuo di messaggi e infine la primavera scorsa, il classico primo bacio. Quell’amore nato in maniera naturale tra due ragazzi appartenenti a mondi opposti. Chi conosce il centravanti del Napoli assicura che in passato molte delle relazioni che gli erano state attribuite erano false. Non ama le cosiddette wags, non si è mai accompagnato a modelle o veline. Crede nel valore della famiglia e ha sempre confidato alle persone più care – mamma Nancy in particolare – che la sua donna sarebbe stata una «normale».
La relazione tra i due va a gonfie vele, Lara è stata qui due volte: ad agosto e a dicembre. I due sono stati insieme nella maniera meno fastosa possibile, dedicandosi l’un l’altra e lasciando poco spazio al gossip: “Lara è un’ombra silenziosa nella vita di tutti i giorni di Higuain. Quando è stata a Napoli, i fidanzati si sono tenuti lontani dalle luci della ribalta. Qualche cena in ristoranti non troppo conosciuti e tante pizze a casa al parco Matarazzo. Il presidente De Laurentiis ha definito Lara una donna straordinaria. Gonzalo ora sorride e fa tanti gol. Il merito è anche suo”.