Home Copertina Gazzetta – Napoli, per lo scudetto decisivo il ‘fattore Reina’: leader spogliatoio...

Gazzetta – Napoli, per lo scudetto decisivo il ‘fattore Reina’: leader spogliatoio e consigliere di Sarri, lo spagnolo è molto più di un portiere

La parola scudetto a Napoli è stata a lungo una sorta di bestemmia, così come ammesso scaramanticamente anche dallo stesso Sarri, ma la sensazione è che qualcosa stia cominciando a cambiare e che tutto l’ambiente si stia rendendo pian piano conto che questa squadra, per come gioca, le potenzialità di arrivare fino in fondo al vertice le ha eccome.

Uno degli elementi che ha cambiato radicalmente la squadra azzurra rispetto allo scorso anno si chiama Pepe Reina: il portiere spagnolo, di fatto, rappresenta un vero e proprio fattore perché ha un compito che va ben oltre quello di difendere i pali della squadra di Sarri. L’ex Bayern ha preso per mano la squadra e guidato i suoi compagni in una cavalcata che lo vede imbattuto in campionato da ben 377 minuti.

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, oltre ad essere leader in campo, Reina è anche consigliere di Sarri. “Il portiere spagnolo, scrive il quotidiano, avrebbe anche contribuito nel convincere l’allenatore a cambiare modulo passando al 4-3-3″.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Exit mobile version