Home Rassegna Stampa Zoff: “Al Napoli, la colpa non è solo dell’allenatore o dei giocatori,...

Zoff: “Al Napoli, la colpa non è solo dell’allenatore o dei giocatori, un successo potrebbe dare la svolta”

Gli errori sono gli stessi di un anno fa. Se non addirittura più evidenti. Su questa situazione esprime il proprio pensiero Dino Zoff, capitano dell’Italia mondiale nell’82: “È chiaro che qualcosa non va, nella scorsa stagione sono stati persi un’infinità di punti contro le squadre piccole e si subivano gol evitabili”.

Limiti dell’allenatore che non riesce a invertire la rotta? “Non è solo colpa dell’allenatore o solo dei giocatori, bisogna che la squadra prenda coscienza della realtà e che l’ambiente torni compatto e sereno”.

È azzardato ipotizzare adesso il cambio di allenatore? “Non ha molto senso invertire la rotta a stagione in corso. Benitez non si discute come tecnico e poi siamo appena all’inizio. Mi pare che tra lui e il presidente ci sia sintonia, è importante per andare avanti. Se entrambi continuano a credere nel progetto non vedo perché cambiare. L’annata del post Mondiale è sempre difficile, quando l’inizio è negativo bisogna soltanto continuare a lavorare e aspettare che il momento passi. Il Napoli ha gli elementi giusti per uscire presto dal periodo buio”.

Anche se molti giocatori non stanno rendendo secondo le aspettative, soprattutto in difesa: lei è un ammiratore di Reina? “Uno dei migliori in circolazione, non me lo sarei lasciato sfuggire. Rafael è bravo ma giovane, non possiede l’esperienza dello spagnolo. Reina in un anno si è calato perfettamente nella parte, è stato un protagonista”.

Ora testa sotto e bocche cucite. Se ne esce con il duro lavoro e ricompattando l’ambiente. Sperando ovviamente che i risultati non siano quelli delle ultime settimane? “La svolta poteva venire in quelle gare che sono state dominate a livello di gioco, ma che non sono state vinte. Un successo convincente potrebbe dare presto la svolta”.

Fonte: Il Mattino

Exit mobile version