Tour de force Napoli, sette partite in ventuno giorni!

Dopo l’inizio molto deludente di campionato e la sosta della Nazionale, arriva il momento delle risposte da parte del Napoli. Sarri dovrà varare un ampio turnover, infatti gli azzurri giocheranno una partita ogni tre giorni. Novità per l’ex tecnico toscano, che dovrà trovare soluzioni importanti in questo inizio di autunno che porterà anche l’Europa League.

Così dice il calendario: Empoli, Bruges, Lazio, Carpi (turno infrasettimanale di campionato), Juventus, Legia Varsavia e Milan. Bruges, Lazio e Juventus affronteranno gli azzurri al San Paolo.

Non è un grande amante del turnover Sarri, ma dovrà comunque far riposare alcuni giocatori, visto l’inizio della stagione e la forma fisica non ancora al massimo. I dubbi non ci sono in attacco dove il reparto è ben fornito. Escluso il ruolo di trequartista, dove El Kaddouri può sostituire degnamente Insigne, il resto del centrocampo potrebbe avere un ridimensionamento, con Jorginho, David Lopez e De Guzman a sostituire i titolari. L’olandese però, insieme a Zuniga, non è stato inserito nella lista UEFA. I problemi sono in difesa. Già i quattro titolari non mostrano grande sicurezza, quindi chi scenderà in campo al loro posto non promette risultati migliori.

E’ il momento della verità per Sarri e per la squadra, adesso non si può più sbagliare!

Articolo precedenteSi infiamma subito il calciomercato: “Sarà il mio ultimo anno al Psg…!”
Articolo successivoNapoli, il ritorno degli ex… Sarri, Valdifiori ed Hyssaj tornano al Castellani!