In occasione dell’evento Football Leader tenutosi in data odierna ad Amalfi, la conduttrice Mikaela Calcagno è intervenuta in esclusiva ai microfoni di Mondo Napoli. Ecco quanto dichiarato dalla stessa:
Come giudica la stagione del Napoli appena terminata?
“Indubbiamente al di sotto delle aspettative. Già l’eliminazione dai preliminari della Champions è stata una delusione non indifferente, poi terminare il percorso europeo contro una squadra come il Dnipro, che ha un organico inferiore rispetto alla società partenopea, ha pesato ulteriormente in maniera negativa”.
A suo giudizio chi potrebbe essere il successore di Benitez?
“Fino a poco tempo fa credevamo che il predestinato fosse Sinisa Mihajlovic, poi però dopo il no di Ancelotti si è fatto avanti il Milan che ha praticamente chiuso l’affare. I nomi più gettonati attualmente sono quelli di Spalletti e Cesare Prandelli, anche se potrebbero aprirsi ulteriori scenari”.
E per quanto riguarda il mercato dei calciatori?
“Senza conoscere chi sarà il prossimo allenatore è praticamente impossibile fare previsioni. Tutto dipenderà da chi rimarrà e chi andrà via, Higuain compreso. Con Emery la sensazione è che sarebbe potuto arrivare Bacca, ma attualmente siamo in una fase di stallo”.
Giuseppe D’ambrosio
Riproduzione riservata