Alla scoperta del Trabzonspor, ecco chi temere questa sera

Il Trabzonspor Kulübü, meglio noto solo con il nome di Trabzonspor, è una società sportiva turca nata nel 1967 come polisportiva e affermatasi successivamente per meriti calcistici. Tutti in Italia abbiamo imparato a conoscerla per la storica vittoria a San Siro contro l’ Inter per 1-0 nell’ edizione 2011/12 della Champions League, ma in Turchia, insieme a Galatasaray, Fenerbahçe e Beşiktaş, è uno dei club più titolati. Nel suo palmarès vanta infatti: 7 campionati nazionali, 8 coppe di Turchia, 8 supercoppe di Turchia, 5 coppe del Cancelliere e diverse partecipazioni alle coppe europee.

Il tecnico della squadra è Ersun Yanal, uno dei più importanti allenatori turchi noto per le vittorie contro club come Blackburn, Parma e Sporting Lisbona e per aver scoperto uno dei maggiori talenti del calcio turco come Arda Turan. Prima di arrivare sulla panchina delle tempeste del Mar Nero, è stato il tecnico del Manisaspor, del Fenerbahçe e della nazionale turca. Ama schierarsi con il 4-2-3-1 e fra gli attaccanti più pericolosi troviamo il paraguaiano Oscar Cardozo che in 5 presenze ha messo a segno 3 reti e fra i difensori c’è Kèvin Costant che dopo aver vestito le maglie di Chievo, Genoa e Milan, è stato acquistato dalla società di Trebisonda per 2,5 milioni di euro.

Sia il palmarès che giocatori d’ esperienza come Cardozo e Costant dimostrano come lo scontro fra Napoli e Trabzonspor non sia da prendere sottogamba ma sappiamo tutti che la voglia di vincere dei ragazzi di Benitez supera ogni ostacolo ed è per questo che bisognerà dare il meglio di sè stessi.

Articolo precedenteChampions League – Ecco il sorteggio degli ottavi di finale
Articolo successivoEuropa League – Ecco il sorteggio dei sedicesimi di finale