OGGI AVVENNE – 9 ottobre, il racconto della doppietta di Orlando nel 3-2 al Milan del 1966

Il giorno 9 ottobre il Napoli ha giocato dieci partite, otto in serie A, una in serie B e una in serie C1, ottenendo tre vittorie e quattro pareggi con tre sconfitte.

Ricordiamo il 3-2 al Milan della quarta giornata della serie A-1966/67

Questa è la formazione schierata da Bruno Pesaola:

Bandoni; Nardin, Girardo; Ronzon, Panzanato, Bianchi; Canè, Juliano, Orlando, Sivori, Braca

I gol: 12′ Orlando, 28′ Bianchi, 49′ Rivera (rig) (M), 53′ Orlando, 69′ Amarildo (M)

Pur se privo di Altafini, indisponibile perchè ingessato ad una gamba, il Napoli-1966/67 partì davvero alla grande inanellando ben quattro vittorie iniziali. Contro il Milan il quarto successo dopo quelli  contro il Lanerossi Vicenza (1-0), la Spal (1-0) e la Roma (2-0). Un poker che portò gli azzurri di Pesaola in testa alla classifica alla pari con l’Inter. Poi, però, il Napoli concluse il torneo al quarto posto alle spalle di Juventus, Inter e Bologna.

Nel 3-2 al Milan la doppietta di Alberto Orlando. La punta ha segnato 14 gol nelle sue 74 presenze in maglia azzurra: 11 in 60 in serie A, 2 nelle 11 in Europa ed una rete nelle tre partite di Coppa Italia.

Fonte: sscnapoli.it

Articolo precedenteGAZZETTA – Top e Flop del mercato, Valdifiori tra gli acquisti peggiori ma… C’è un azzurro tra i migliori colpi estivi!
Articolo successivoVerso Napoli-Fiorentina, Gazzetta analizza le condizioni degli ospiti: sulla via del recupero Babacar, primi indizi sul possibile attacco viola