De Giovanni: “Conte ha dato voce a tutti i tifosi. Bravo De Laurentiis a schierarsi con lui”

Maurizio De Giovanni, scrittore, è intervenuto nel corso della trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Si è parlato a proposito dello sfogo di Antonio Conte al termine di Inter-Napoli e non solo. Di seguito, le sue parole.

Conte ha dato voce a ciò che tutti i tifosi pensano da quando è stato istituito il VAR. Anche nei dettagli deve intervenire il VAR, per i calci d’angolo e i falli laterali. Con tutto ciò che c’è attorno alle scommesse non è possibile agire così. Quando io spettatore vedo un errore, come fa un arbitro a nasconderlo? È tutto sbagliato e Conte non ha fatto altro che indicare con chiarezza questo problema. De Laurentiis ha fatto benissimo ad allinearsi a Conte, ritengo sia terribile il servizio del TG1 di ieri. È un servizio che è andato in onda alle 20.30, ha fatto vedere il rigore su Politano ad Empoli e ha paragonato quello al fallo di Anguissa. Hanno riportato le dichiarazioni di Marotta, ma oggi Mariani è stato mandato in B per diverse giornate, ciò vuol dire che i vertici arbitrali hanno ammesso l’errore. Serie A? Il livello di equilibrio quest’anno è allucinante e un errore arbitrale pesa di più. Se fosse stato assegnato il rigore all’Udinese l’Atalanta avrebbe perso punti. Uno come Conte non è come gli altri, se parla Conte lo devono ascoltare. Il Napoli è in ricostruzione, ha bisogno di almeno 2 o 3 sessioni di mercato per dare a Conte la squadra che ha in mente”.

Articolo precedenteIl Napoli sta cercando un difensore ma deve essere prima ceduto Juan Jesus per un motivo
Articolo successivoTraorè incanta all’Auxerre? Non sia un rimpianto, ma un simbolo della malagestione della passata stagione