L’allenatore Davide Dionigi ha parlato ai microfoni di Radio Goal, su Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sull’impatto di Romelu Lukaku sul Napoli e sul suo adattamento alla Serie A. Dionigi ha dichiarato:
“Prima dell’arrivo di Lukaku, sembrava che il Napoli fosse destinato a una stagione difficile, ma da quando è arrivato, la squadra ha iniziato a vincere e a sviluppare il tipo di gioco voluto da Conte. Lukaku ha bisogno di tempo, considerando la sua struttura fisica e la mancanza di preparazione. Gli allenamenti di Conte sono estremamente intensi, e lui non ha ancora completato il percorso di condizionamento. Tra un mese, però, vedrete un Lukaku più carico e pronto.”
Alla domanda se Lukaku sia il miglior attaccante della Serie A, Dionigi ha risposto: “Per me è il più forte, anche se probabilmente beneficia della presenza di un giocatore come Lautaro al suo fianco. In questo momento, però, è un po’ indietro; contro Hien è stato evidente che le gambe ancora non reggono al meglio. Lautaro è un campione, e sarebbe interessante vederlo giocare con due attaccanti larghi, come fa con Lukaku.”