La Ssc Napoli collabora con Anm: alla stazione di Chiaia la foto della Serie A 24/25. Bianchini: “Vogliamo dare visibilità alle Stazioni dell’Arte”

La Ssc Napoli, attraverso il proprio sito ufficiale ed i propri canali social, ha annunciato una collaborazione con Anm per quanto riguarda la fotografia ufficiale della rosa per la Serie A 2024/25. La società, infatti, ha optato per utilizzare come luogo la nuovissima stazione della metro di Chiaia. Ieri, sempre sui propri profili social, la società aveva diffuso un indizio a riguardo, lasciando largo a varie ipotesi. Oggi, è arrivato l’annuncio relativo. Di seguito, il comunicato ufficiale ed il video di presentazione.

“SSC Napoli, in collaborazione con Azienda Napoletana Mobilità, ha scelto la fermata della metro di Chiaia come location per la foto ufficiale della rosa per la Serie A 2024/25, che diventa animata, per la prima volta, con un video che celebra il rapporto sempre più inscindibile tra Club e Città. Un luogo unico, che combina l’efficienza moderna con la bellezza senza tempo di Napoli, arricchito da opere d’arte che raccontano la storia e la cultura della Città. La stazione Chiaia della Linea 6, progettata da Uberto Siola, è un capolavoro di architettura sotterranea. Profonda oltre 40 metri, grazie alla sua spettacolare copertura trasparente offre ai viaggiatori un’esperienza unica di discesa attraverso la graduale variazione della luce naturale, fino al piano delle banchine. In dialogo con il progetto architettonico, Peter Greenaway ha realizzato un intervento artistico unitario che accompagna il visitatore in un suggestivo viaggio dalle altezze dell’Olimpo fino alle profondità degli Inferi. Il lavoro di Greenaway si ispira al mondo classico greco-romano, profondamente radicato nella storia di Napoli, e arricchisce l’intera esperienza di risonanze simboliche e mitologiche”.

Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer della Ssc Napoli, ha così commentato: “Continua il nostro percorso di valorizzazione delle bellezze artistiche della nostra Città. Questa volta vogliamo dare visibilità mondiale al progetto favoloso delle “Stazioni dell’Arte” che pone ancora una volta Napoli come punto di riferimento artistico e culturale. Il Napoli vuole unire le forze con tutte le eccellenze della Città, ringraziamo il Comune di Napoli e ANM per l’inizio di una collaborazione che si propone di far conoscere al mondo i nuovi progetti innovativi che stanno segnando questo Rinascimento Napoletano”.

A questo, si aggiunge il commento di Francesco Favo, Direttore Generale di Anm: “Siamo orgogliosi che la stazione Chiaia di linea 6 sia stata scelta dal Napoli per realizzare questa foto iconica, simbolo di unione con la Città. Questa è la prima di una serie di collaborazioni finalizzate alla valorizzazione della nostra città, delle sue bellezze e delle sue passioni”.

Articolo precedenteGazzetta – Bonny infiamma il mercato, c’è il Napoli ma non solo. La situazione
Articolo successivoRanking Fifa, l’Italia guadagna una posizione, scavalcata la Colombia