Branca: “Scudetto? Inter favorita, il Napoli è l’unica contendente”

Marco Branca, ex dirigente dell’Inter, ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb. Tra gli argomenti, si è parlato a proposito della questione scudetto, per la quale egli considera il Napoli come unica rivale dell’Inter. Di seguito, le sue dichiarazioni.

L’Inter è la favorita per lo Scudetto? La finale Champions ha aiutato nella crescita?
“Può essere vero parzialmente, già avevano perso anche la finale di Europa League… Quando perdi le finali è sempre un grande dispiacere. Può dare anche una spinta, quest’anno mi sembrano leggermente più concentrati sulla Champions. È la squadra più forte, ha un modo di giocare e le altre squadre ancora non hanno trovato le contromisure. Quando stanno bene danno pochissimi punti di riferimento, si spostano in tante posizioni e hanno grande intensità di gioco, è sempre la favorita”.

Il Napoli di Conte?
“In questo momento, vista la storia di Conte, credo che il Napoli sia l’unica contendente. Le altre hanno sempre qualche problemino di gestione o di infortuni. Poi c’è la Champions… Sono le due squadre che per differenti motivi sono le principali candidate. La Juventus ha rifondato quasi la filosofia del club, quindi potrebbe servire più tempo”.

Articolo precedenteDa Castel Volturno: “Possibile doppia sorpresa sugli esterni, Neres e Ngonge scalpitano”
Articolo successivoVIDEO – Ssc Napoli, il dietro le quinte degli scatti in metropolitana