Conte: “Lukaku deve sentire meno le responsabilità, deve fare ciò che sa fare meglio perché è uno che sposta gli equilibri”

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro l’Empoli, rispondendo anche ad una domanda su Romelu Lukaku e sulla forma quasi ritrovata dopo la preparazione iniziata in ritardo. Queste le sue parole: “Lukaku sente troppa responsabilità, forse troppa sin da quando è arrivato. È concentrato, focalizzato, ogni tanto gli dico ‘fai ciò che sai fare’, lui sposta gli equilibri, l’ho sempre detto, in ogni situazione, anche a livello numerico che giocatore è e cosa sa fare. Inizia a star bene anche fisicamente, mentalmente, deve avere la mente libera, la responsabilità è tutta mia. Deve stare tranquillo e fare ciò che sa fare meglio, gol e assist, giocate per i compagni, lui è altruista, l’avete visto, forse fin troppo. Poi con Giovanni e altri, forse i più vecchietti, prendersi la responsabilità di essere leader. Ma sta bene, questo è importante per noi”.

Articolo precedenteRunjaic: “Un paio di giorni fa ho visto il documentario sul Napoli e ho capito una cosa molto importante”
Articolo successivoMoretto – Napoli, accordo vicino con Meret per il rinnovo!