Il terzo turno nel gruppo 1 di Lega A di Nations League vede il successo della Croazia sulla Scozia. Per gli scaccati, dal primo minuto, giocano Mario Pasalic e l’ex Inter Ivan Perisic. La Serie A viene rappresentata anche dal granata Borna Sousa e dai napoletani McTominay e Gilmour. Adams, attaccante del Torino, entrerà nella ripresa.
Nel primo tempo è la Scozia a stappare la partita con il gol di Ryan Christie. Il centrocampista del Bournemouth regala il vantaggio ai suoi con un tiro di sinistro dalla sinistra dell’area piccola palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra. Una gioia che dura davvero poco, perché dopo solo 4 minuti trova il pari con Matanovic sull’assist di Perisic. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Gli sforzi della Scozia vengono vanificati definitivamente nel secondo tempo, quando al 70′ Andrej Kramaric trova la rete con un colpo di testa che si stampa sotto la traversa. Nel finale i ragazzi di Clarke provano a trovare almeno il pari. Quasi a sorpresa gli sforzi sembrano ripagati: proprio sul gong arriva il pari di Adams. Probabilmente autogol. Tutto fermo però: il controllo del var annulla il gol per fuorigioco. La classifica, al termine della gara, vede temporaneamente i croati agganciare il Portogallo a 6 punti e la Scozia restare fanalino di coda a 0 punti. Niente da segnalare circa le prestazioni di Gilmour e McTominay, solo che giocano tutta la gara.