Schira: “Simeone al Torino? Tutto dipende da un aspetto. Facciamo il punto sulla situazione di Bonny al Napoli”

Niccolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, ha parlato a Radio Goal, su Kiss Kiss Napoli, fornendo interessanti aggiornamenti su alcuni nomi di rilievo riguardo il calciomercato azzurro.

Per quanto riguarda Ange-Yoan Bonny, attaccante del Parma, Schira ha rivelato che il Napoli è fortemente interessato al giocatore e lo sta monitorando da tempo. Già durante l’estate, i partenopei avevano avviato contatti con il club emiliano, ma nessuno dei loro attaccanti ha lasciato la squadra, motivo per cui Bonny è rimasto al Parma. “È stata la scelta giusta — ha spiegato Schira — perché il giovane ha bisogno di una stagione da titolare in Serie A per crescere. Ha iniziato alla grande con due gol e un assist. Quest’anno sarà fondamentale per la sua crescita e il Napoli continuerà a tenerlo d’occhio”.

Schira ha anche commentato la possibilità di un ritorno di Mario Balotelli in Serie A, questa volta al Genoa. L’interesse del club è motivato dagli infortuni che hanno ridotto le opzioni offensive di Alberto Gilardino, rimasto con i soli Pinamonti ed Ekhator. Balotelli sarebbe disposto ad accettare un ingaggio inferiore ai 500 mila euro fino a giugno, ma la situazione caotica all’interno della società genoana rende complicata la chiusura dell’operazione. “L’idea c’è e i contatti sono avviati”, ha precisato Schira.

Infine, su Giovanni Simeone e un possibile trasferimento al Torino, Schira ha confermato l’interesse del club granata. Tuttavia, il futuro del giocatore dipenderà dallo spazio che riuscirà a ritagliarsi al Napoli fino a gennaio. “Il Torino ha sempre apprezzato Simeone — ha aggiunto — e potrebbe farsi avanti per un prestito con diritto di riscatto, opzione che il Napoli potrebbe prendere in considerazione”.

Articolo precedenteI tifosi azzurri potranno sostenere il Napoli in trasferta con l’Empoli l’ONMS ha stabilito che la sfida non è a rischio
Articolo successivoUFFICIALE – Da lunedì saranno in vendita i biglietti per Empoli-Napoli, i prezzi e le modalità di acquisto