“Napoli da scudetto”. Mentre in casa Napoli si continua a lavorare in ottica mercato, il giovane giornalista sportivo Daniele Bartocci – recente vincitore del prestigioso Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio e ospite della cerimonia Myllennium Award 2024 dei giorni scorsi a Roma – sembra essere convinto: “Napoli di Antonio Conte farà grande stagione”. Queste le parole decise del giornalista esperto sport&food Daniele Bartocci, premiato, proprio insieme all’ex mister del Napoli e attuale CT Nazionale Luciano Spalletti, all’ultima edizione del Premio Renato Cesarini (creatore ‘Zona Cesarini’) come miglior giornalista sportivo italiano under 35.
“Con mister Antonio Conte sono convinto che il Napoli potrà lottare per i primi posti della classifica, o meglio ancora per vincere il campionato. Antonio Conte è sempre stato in grado, in campionato, di far esprimere il meglio dai calciatori a sua disposizione. Come allenatore italiano, insieme ad Ancelotti e pochi altri, credo sia un vero allenatore stratega, capace di ottenere grandi risultati pur non partendo sempre da favoritissimo”.
Daniele Bartocci, ai margini del Myllennium Award 2024 a Villa Medici – Roma (a cui hanno partecipato mercoledì scorso anche il Presidente Coni Giovanni Malagò e l’ex Ministro Sport Vincenzo Spadafora), ha proseguito con fermezza: “Antonio Conte a mio modo di vedere è uno dei numeri uno nella sua categoria. In Serie A Napoli può tornare al top con Conte, secondo me insieme all’Inter di Simone inzaghi che avrà però difficili e intensi impegni europei. Poi naturalmente molto dipenderà dal calciomercato estivo, credo sia ancora prematuro stilare troppi pronostici.
Spinazzola? Ottimo colpo lì sulla fascia per il Napoli”. Questo il pensiero del giovane noto giornalista Daniele Bartocci, inserito tra le 100 Eccellenze Italiane durante la prestigiosa cerimonia dei mesi scorsi a Montecitorio – Camera dei Deputati, e vincitori di vari premi tra food e calcio come il premio giornalista dell’anno Le Fonti Innovation Leadership Award alla Borsa di Milano e il premio giornalista dell’anno ai Food&Travel Awards 22, oltre al premio Blog dell’anno 2020 e premio miglior blogger sportivo italiano 2022. Il 2024, insomma, sarà veramente la stagione del Napoli di Conte? Buona fortuna Napoli, aspettando i prossimi colpi che la renderanno ancora più competitiva per le prime piazze della classifica.