Buongiorno tra i migliori difensori della Serie A: le tre statistiche pubblicate dal Napoli

Alessandro Buongiorno uno dei migliori difensori della Serie A. Lo sapeva benissimo Antonio Conte, per il quale era la prima scelta tra gli acquisti richiesti ad Aurelio De Laurentiis. E lo sapeva il patron, che ha accontentato il suo allenatore. Il Napoli ha battuto la concorrenza e si è aggiudicato uno dei difensori più forti del panorama calcistico italiano. Tre sono le prove che quella di Buongiorno è un’operazione di mercato ottima, ossia, le tre statistiche pubblicate sul sito ufficiale della società. Ecco quanto si legge:

Alessandro Buongiorno è stato il giocatore che ha intercettato il maggior numero di passaggi nella Serie A 2023/24: 69, almeno 10 in più rispetto a chiunque altro”.

“Alessandro Buongiorno è stato il difensore che ha vinto il maggior numero di duelli nelle ultime due stagioni di Serie A (da inizio 2022/23) – 369”.

“Nell’ultima stagione di Serie A, Alessandro Buongiorno ha realizzato tre reti, dopo che aveva segnato un solo gol in tutte le sue precedenti quattro stagioni in massima serie”.

Articolo precedenteCoppola: “Conte al Napoli non ha accettato compromessi: è lui il capocantiere”
Articolo successivoInter, ufficiale l’acquisto di Taremi: le prime parole in nerazzurro