Il giornalista Sky, Francesco Modugno, ha rilasciato un’intervista a MondoNapoli.it, in cui si è soffermato sul mercato degli azzurri:
Com’è l’ambiente dopo il primo incontro con Conte? Come lo hanno accolto i giocatori e come è stata accolta la squadra? “C’è grande fiducia. Un entusiasmo ritrovato. Un’energia nuova, diversa. Conte porta autorevolezza, mentalità; il vissuto, le idee e le conoscenze di uno degli allenatori più importanti d’Europa“.
Ci sono possibilità di permanenza di Osimhen? Ipotesi coppia Osimhen-Lukaku? Qual è la situazione di Lukaku? “Direi impossibile vederli insieme. Lukaku può essere l’erede di Osimhen. La clausola, l’ingaggio top e le strategie congiunte della società e del calciatore sono la traccia di un mercato che dovrebbe portare Osimhen altrove“.
Rinnovo Kvaratskhelia? “Per Kvaratskhelia c’è un dialogo aperto. Resta a Napoli, centrale nel progetto. Si cercano equilibri e numeri giusti per adeguare e allungare il contratto; che è comunque già lungo. Questa la volontà del Napoli. Il calciatore fa le sue riflessioni. Ha lusinghe e possibilità. Ma il Napoli è irremovibile“.
Chiesa-Napoli, ci sono stati contatti? “Su Chiesa non ho riscontri“.
Quanto è vicino il Napoli ad Hermoso? Si può chiudere? “Hermoso è una opzione valutata. Ha esperienza ma anche costi importanti. Il Napoli ora ha sistemato la difesa con Marin e Buongiorno. E in questo momento deve soprattutto cedere. Ci fossero poi esigenze e considerazioni diverse, a certe condizioni, Hermoso è un nome che resta in agenda. Fosse ovviamente libero“.