CorSera – I possibili rigoristi di Svizzera-Italia: solo un superstite di Euro 2020!

Oggi alle 18 l’Italia sfiderà la Svizzera nel primo ottavo di finale di Euro 2024. Dentro o fuori, andrà avanti soltanto la vincitrice. Ovviamente, in caso di pareggio dopo i tempi regolamentari, sarà la lotteria dei rigori a decidere chi passerà ai quarti dove Svizzera o Italia troveranno la vincente di Inghilterra-Slovacchia.

Proprio riguardo i calci di rigore è possibile leggere un approfondimento sul Corriere della Sera. Spalletti, si legge sul quotidiano, ha già reso noti i suoi rigoristi: Scamacca, Retegui, Barella, Pellegrini, Dimarco e Jorginho al quale va aggiunto Zaccagni e forse Raspadori. In realtà, va escluso l’interista Dimarco che è infortunato. Dei rigoristi dell’europeo vinto è rimasto solo Jorginho. L’ex Napoli, però, sbagliò in finale e ha fallito un penalty nella qualificazione ai mondiali proprio contro la Svizzera.

Non dimentichiamoci di Gigio Donnarumma. Il nostro portiere è un pararigori: in carriera nei 90 minuti ha parato 15 rigori su 56, il 27% (Sommer si ferma al 17%).

Articolo precedenteHamsik: “Calzona è un fenomeno. Kvara? Questo il mio consiglio”
Articolo successivoPelegatti: “Conte dovrebbe guardare il bilancio del Napoli, non degli altri”