Il Roma – Il ritiro a Castel di Sangro può finire prima per volontà di Conte? Il motivo

Esclusi i calciatori impegnati con le loro nazionali, è tempo di vacanze per gli azzurri. Il Napoli tornerà a lavoro a luglio, in occasione dei due ritiri: Dimaro e Castel di Sangro. Durante il mese di maggio, il presidente De Laurentiis ha anche tenuto delle conferenze per ufficializzare le date e presentare il ritiro.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Roma, il Napoli potrebbe dover cambiare la data del secondo ritiro. Pare, infatti, che Antonio Conte potrebbe decidere di farlo concludere qualche giorno prima a causa della Coppa Italia. Il tecnico vorrebbe poter preparare il match in sede. Ecco cosa si legge sulle colonne del noto quotidiano:

Il Napoli sapeva che sarebbero state soggette a cambiamento, ma per la decisione aspettava il nuovo allenatore. Per questo motivo ha comunque ufficializzato le date del ritiro di Castel di Sangro. 26 luglio-10 agosto. Forse c’era la speranza che il nuovo allenatore potesse confermarle, ma c’è la Coppa Italia, che vedrà il Napoli impegnato tra il 10 e il 14 agosto per i 32esimi in gara unica. E come prevedibile Conte ha già fatto sapere che bisognerà rientrare prima da Castel di Sangro. Non si può preparare la partita in ritiro, preferisce farlo in sede. E quindi il secondo ritiro finirà con qualche giorno di anticipo: dipenderà dalla data della partita di Coppa Italia. Come minimo Conte avrà bisogno di quattro-cinque giorni a Castel Volturno per preparare la prima partita ufficiale, che sarà già un importante test. Il Napoli dovrebbe sfidare una formazione di Serie B, e ovviamente uscire subito sarebbe una forte delusione. Niente passi falsi sin da subito, quindi. Visto che c’è la Coppa Italia, a Castel di Sangro dovrebbero essere tre le amichevoli, sicuramente non più quattro. E in Abruzzo incrociano le dita, sperando che la partita ufficiale si giochi il più tardi possibile, in modo da preservare le date ufficiali. Le prenotazioni ne stanno risentendo, perché i tifosi aspettano le date reali. Nessuna modifica, invece, al ritiro di Dimaro: le amichevoli saranno due come da programma“.

Articolo precedenteChiariello difende De Laurentiis: “Dovreste essere orgogliosi!”, poi il paragone con Ferlaino
Articolo successivoRomano – Osimhen non è nella lista dei candidati del Chelsea. Le ultime su Lukaku