Home News Sky – Juan Jesus-Acerbi, la ricostruzione degli avvenimenti prima delle lamentele del...

Sky – Juan Jesus-Acerbi, la ricostruzione degli avvenimenti prima delle lamentele del brasiliano verso l’arbitro. I dettagli

La redazione di Sky Sport ha scritto a proposito del caso Juan Jesus-Acerbi. In particolare, ci si è soffermato su un momento prima che il difensore brasiliano iniziasse a lamentarsi con l’arbitro La Penna. Un racconto che non dà una prova definitiva, ma che può cercare di ricostruire quanto accaduto.

“In particolare, c’è un’immagine che non scioglie del tutto i dubbi su quanto detto dal difensore interista ma è significativa per ricostruire l’accaduto: poco prima dello sfogo del difensore del Napoli con l’arbitro La Penna, sugli sviluppi di un calcio d’angolo c’è un corpo a corpo tra i due avversari: Acerbi va a terra e, quando si rialza, sembra dire qualcosa a Juan Jesus che lo rincorre e gli dà una spallata facendolo cadere. Successivamente l’Inter attacca e da centrocampo Acerbi sembra fare il gesto del “no” con la mano alta da lontano verso la difesa del Napoli. Le immagini sono sempre in campo largo quindi è impossibile dire di più e tantomeno decifrare il labiale, fatto sta che dopo pochi secondi il gioco si interrompe e Juan Jesus si reca dall’arbitro per denunciare il comportamento dell’avversario”.

Inoltre, la redazione informa a proposito delle udienze dei due calciatori. Domani sarà ascoltato Acerbi in videoconferenza, mentre Juan Jesus sarà comunque ascoltato entro il weekend, ma la data della sua audizione è al momento sconosciuta.

“Domani l’audizione di Francesco Acerbi, entro il weekend anche quella di Juan Jesus. Sono queste le tempistiche della Procura Federale per ascoltare la versione dei due protagonisti sul caso del presunto insulto razzista rivolto dal difensore interista a quello brasiliano domenica sera durante Inter-Napoli. I due calciatori saranno dunque sentiti dalla Procura Figc per fare chiarezza sulle versioni discordanti. Questo venerdì toccherà a Francesco Acerbi, che oggi torna ad allenarsi insieme con gli altri calciatori non convocati con le loro nazionali e che domani sarà collegato in video conferenza da Appiano Gentile, affiancato dall’avvocato dell’Inter Angelo Capellini e da un ispettore della procura alla Pinetina. Il procuratore federale Chiné invece raccoglierà la sua testimonianza collegato da Roma. Stessa modalità, probabilmente, per Juan Jesus, di cui però non si conosce con esattezza la data dell’audizione (sicuramente entro il fine settimana, sempre che non sia già avvenuta nelle scorse ore)”.

Exit mobile version