Il presidente della federcalcio slovacca, Jan Kovacik, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Cronache di Napoli e ha speso qualche parola sul futuro dell’allenatore Francesco Calzona sulla panchina del Napoli e della Nazionale slovacca.
In merito al percorso di Calzona al Napoli, il presidente federale commenta: “Guardo le partite del Napoli e vedo l’esperienza di Francesco sulla panchina del Napoli in chiave positiva. Il bagaglio acquisito in Serie A potrà essere trasferito anche alla nostra Nazionale e questo è sicuramente positivo”.
Riguardo la permanenza e il futuro del tecnico calabrese, Jan Kovacik risponde così alle domande: “Francamente a me non interessa se Francesco continuerà ad allenare il Napoli. Posso solo dire che lui ha un accordo sottoscritto con la Nazionale slovacca e il Napoli fino alla fine del campionato di Serie A, poi si concentrerà sulla Nazionale. Abbiamo firmato il contratto fino alla fine del 2025 e questo per me è fondamentale in questo momento. Sono felice quando riesce a ottenere risultati. Ci scriviamo dopo ogni partita e sono felice quando sta bene”.