L’ex centrocampista azzurro, Luca Fusi, è intervenuto a Radio Marte per parlare del momento della squadra di Francesco Calzona:
“Il Napoli si sta riprendendo e sta acquisendo alcune certezze, i risultati danno più motivazione, soprattutto la vittoria con l’eterna rivale juventina. Ci sono ancora obiettivi importanti da centrare in questo finale di stagione; quindi, occorre mantenersi in scia di questi ultimi risultati positivi “.
“Fase difensiva da migliorare? La partita con la Juventus ha mostrato che si è concesso qualcosa di troppo, Calzona lavorerà anche su questo aspetto: sono certo che i risultati siano nutrimento e motivazione ai calciatori, che metteranno a punto anche l’assetto difensivo sotto la guida del tecnico. Il Torino vorrà dare battaglia e fare risultato per stare in scia alle squadre che lo precedono e per continuare a coltivare il sogno di tornare in Europa, anche se è di difficile realizzazione“.
“Lobotka è un giocatore importante ma tutti i giocatori del Napoli sono di livello: la stagione azzurra passa da queste partite per cercare di conquistare la zona Champions e anche di rimanere nella massima competizione europea superando il Barcellona. La gara col Toro non sarà facile ma per gli azzurri è molto importante per provare la difficile rimonta”.