5 gol in 3 partite da quando è tornato dalla Coppa d’Africa, Osimhen è tornato e insieme a lui il Napoli ha cominciato a segnare. Si starà mangiando le mani Mazzarri per non averlo avuto durante gran parte della sua gestione. Ieri una prova straripante da parte del nigeriano che mette a segno una tripletta e si porta il pallone a casa. Voti altissimi da parte dei quotidiani: “E insegna pure agli arbitri ad aggiustare la rete con lo scotch”.
Le pagelle:
Tuttosport 9: “Tre gol messi a segno, qualche altro sfiorato. Ha fame e si sazia sbranando un Sassuolo formato agnello sacrificale. Si porta a casa il pallone”.
Corriere dello Sport 8: “Quando vede il Sassuolo ne fa tre (toccando solo 14 palloni): seconda volta in carriera su due triplette nei tornei top. Immarcabile, irrefrenabile, un uragano che travolge Tressoldi e Ferrari già prima dello show. Cinque gol in tre partite, più il lancio per Kvara: con lui è un altro Napoli. E insegna pure agli arbitri ad aggiustare la rete con lo scotch. Fa tutto: Osi Bros”.
Gazzetta dello Sport 8: “Tre partite, cinque gol. La soluzione di tanti problemi, ma non solo. Sbaglia un paio di volte ma continua testardo a proporre occasioni. anche il lusso di un lancio a Kvaratskhelia che poi infila il 5-1”.