Borrelli: “Ieri si è a tratti rivisto il Napoli di Spalletti, ma le persone diversamente abili non potranno dirlo perché non l’hanno visto”

Francesco Emilio Borrelli sul proprio profilo Instagram ha scritto un post sulla sfida di ieri sera col Barcellona lanciando un appello. Il messaggio è per i tifosi diversamente abili, che sullo stadio non sono riusciti a vedere in modo adeguato la sfida giocata dagli azzurri contro i blaugrana. In particolar modo la denuncia arriva dal padre di un tifoso in carrozzina, con il figlio che per tutta la gara ha visto solo le spalle degli altri supporters azzurri. Questo il post: “Contro il Barcellona, nella partita valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, si è rivisto a tratti quel Napoli spallettiano che aveva riportato il tricolore in città dopo ben 33 anni di attesa. Questo però probabilmente i tifosi diversamente abili presenti ieri al Maradona non potranno dirlo perché, di fatto, l’incontro non l’hanno visto. Il padre di un tifoso costretto su una carrozzina ci ha denunciato come suo figlio sia stato costretto a guardare le spalle degli altri tifosi per tutta la partita. Più volte abbiamo dovuto affrontare la tematica disabili allo stadio. Nonostante le denunce e gli appelli, non c’è stato nessun passo in avanti. Allora, ci rivolgiamo nuovamente al Comune e alla Società Sportiva Calcio Napoli per poter avere uno stadio alla portata di tutti, adeguando le strutture ed i servizi eliminando le barriere architettoniche e facendo rispettare le regole a tutti i tifosi. Se ad una persona costretta su una sedia a rotelle non gli viene neanche consentito di guardare, in maniera adeguata e consona, una partita di calcio allora siamo veramente messi male e vuol dire che l’inclusione sociale è per lo più, in tanti casi, soltanto ipocrisia e presa in giro“.

Articolo precedenteBeretta: “Ho avuto una buona impressione della prima sfida di Calzona, comunque c’è molto da fare con la squadra”
Articolo successivoD’Amico: “Peccato la scorsa stagione Osimhen contro il Milan non sia stato al top. Osimhen credo lo vedremo in Europa perché è giovane”