Home News Calori: “Calzona? Lo conosco, sono convinto farà bene. Mazzarri ci ha provato,...

Calori: “Calzona? Lo conosco, sono convinto farà bene. Mazzarri ci ha provato, ma il suo è un modulo diverso”

JUNE 2021, Alessandro Calori, fonte foto www.sport.virgilio.it

Alessandro Calori, ex calciatore, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW News soffermandosi sull’arrivo di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli.

Queste le sue parole: “Conosco bene Calzona perché è stato mio compagno nelle giovanili dell’Arezzo. Ha un rapporto particolare con il presidente, è stato vice di Sarri e Spalletti, conosce una parte della squadra e ha più vantaggi nell’intervenire e ricreare quell’atmosfera magica dello scorso anno. Sono convinto che farà bene perché è bravo, fa giocare bene le sue squadre, è motivatissimo e inoltre avrà con sé Francesco Sinatti, il preparatore atletico dello scudetto, pure lui molto preparato. In un’emergenza del genere proverà a sciogliere un po’ di nodi che si sono creati”.

Poi, parentesi su Walter Mazzarri: Ha provato a dare continuità al Napoli, ma è un tecnico che si basa sul 3-5-2. In generale ripetersi è difficile, dopo lo scudetto vivi in un ambiente ovattato, perdi quell’aggressività che ti ha permesso di vincere. E poi vedo anche una certa rincorsa al protagonismo: ognuno vuole essere l’artefice di quella vittoria”.

Exit mobile version