Carlo Alvino, giornalista di Kiss Kiss Napoli, tramite il proprio profilo X, ha pubblicato due grafici circa la posizione di Lindstrom nei due anni precedenti all’approdo in azzurro:
“È diventata sicuramente interessante la questione che si è aperta sulla posizione in campo di Lindstrom, anche perché finalmente si parla di calcio giocato. Per l’occasione mostro due immagini. Un file dove sono avvenuti i tocchi palla del calciatore nei 2 anni precedenti al trasferimento. L’altro riguarda la posizione del calciatore più comune, in possesso e senza possesso palla“.
“Stats Perform (cui fanno riferimento i file) è uno dei leader mondiali di analisi sullo sport (non solo calcio). Opta è di loro proprietà. Hanno i dati “posizionali” delle partite, nel senso che registrano i movimenti dei calciatori in possesso ed in non possesso (pochi hanno questi dati). In base a queste info (che non sono in possesso di normali utenti che guardano i server gratuiti (transfermarkt) o altro a pagamento (wyscout) si sono visti i dati relativi alle prestazioni di Lindstrom nei 2 anni precedenti al suo trasferimento a Napoli (i suoi 2 anni all’Eintracht, nei quali ha vinto un’Europa League). I risultati sono quelli dei 2 file. Poi questo non significa che debba giocare lì, o che debba giocare proprio. Gli allenatori decideranno quello che ritengono più opportuno. Ma i dati sono dati…”.