Bacconi: “Si elogia Mazzarri, ma Garcia era migliore in tutto, è sorprendente”

L’esperto Adriano Bacconi è intervenuto a Tele A per parlare del Napoli, soffermandosi su un tema importante. In particolare, ha parlato della differenza tra Mazzarri e Garcia, analizzando i numeri delle due gestioni.

Di seguito le sue parole: “Andiamo al punto, è qualcosa di sorprendente perché si elogia Mazzarri… io non dico niente, faccio parlare i numeri. Vedete dalle immagini che in fase difensiva Garcia era nettamente superiore come minor numero di falli in zona pericolosa, ovvero la trequarti. E’ il primo campanello d’allarme. Bisogna fare un’analisi di cosa è successo e cosa sta succedendo per capire come intervenire. Guardiamo a Garcia, neanche a Spalletti”.

Bacconi poi ha continuato: “Più o meno non è così peggiore, ma le cose ben più gravi si vedono nella zona offensiva: guardate come si riduce il rendimento in zona offensiva. Il Napoli di Garcia era superiore a quello di Mazzarri in tutto: dribbling riusciti, tiri, assist, gol in area, calci piazzati, quantità di tiri in porta, capacità realizzativa. E’ una differenza enorme, verrebbe da dire che qualcosa non va negli attaccanti ma i numeri non sono così negativi. Sbagliano gol fatti? Con Garcia i tiri e le occasioni erano maggiori nettamente. Va detto però che il calendario di Mazzarri è stato più difficile”.

Articolo precedenteFabiano Santacroce: “Dragusin è forte, ma non è pronto. Demiral mi piace molto”
Articolo successivoVisite mediche terminate per Mazzocchi: domani a Castel Volturno per la firma sul contratto e il primo allenamento con Mazzarri