Figc: “Si ribadisce l’azione a tutela dei campionati nazionali, Superlega non compatibile a leggi e regolamenti internazionali”

Anche la FIGC attraverso un comunicato ufficiale ribadisce di non essere favorevole alla nascita della Superlega e della sua approvazione. Secondo la Federazione italiana questa nuova competizione non difende la tutela dei campionati nazionali e non è compatibile con i propri progetti. Questo il comunicato ufficiale: “La FIGC ribadisce la sua convinta azione a tutela dei campionati nazionali, per la difesa del più ampio e generale principio del merito sportivo e del rispetto dei calendari internazionali. A seguito della sentenza della Corte dell’Unione Europea sul cosiddetto caso Superlega, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, riconoscendosi pienamente negli organismi sovraordinati della UEFA e della FIFA, ribadisce la sua convinta azione a tutela dei campionati nazionali, per la difesa del più ampio e generale principio del merito sportivo e del rispetto dei calendari internazionali. Per queste motivazioni, in ossequio alle leggi nazionali e ai regolamenti internazionali, la FIGC ritiene che la Superlega non sia un progetto compatibile con queste condizioni e agirà sempre, in tutte le sedi, perseguendo gli interessi generali del calcio italiano

Articolo precedenteDi Marzio: “Sempre più Lipsia nel futuro di Elmas. Il Napoli valuta uno tra Mazzocchi e Faraoni con Zanoli in prestito”
Articolo successivoFedele: “Quella con la Roma per il Napoli è la partita della riscossa, questa sfida segna il futuro della squadra”