CdM – Mondiale per club, nulla è perduto! Il Napoli può ancora partecipare: i dettagli

Il Corriere del Mezzogiorno, dedica spazio al Napoli, concentrandosi sull’eventuale partecipazione al prossimo Mondiale per Club del Napoli. Queste lenultime novità:

“Mondiale per club Fifa del 2025 sarà un torneo a 32 squadre, dodici delle quali europee, con massimo due per nazione (a meno che un campionato non vinca più finali): i campioni hanno infatti diritto di partecipare. Sono già qualificate Chelsea, Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, Paris Saint Germain e Inter (finalista l’anno scorso e pass ottenuto dopo la qualificazione agli ottavi di finale). Sono quindi ancora sei i posti da assegnare. L’Italia può conquistarne ancora uno: la Juventus è in vantaggio su Milan (sconfitto contro il Dortmund) e Napoli con entrambi i criteri in ballo per definire la classifica. I bianconeri attualmente hanno 47 punti, mentre il Milan 39 e il Napoli 34. Allegri, però, non gioca la Champions, Pioli e Mazzarri sì: un motivo in più per crescere e acquisire punti. L’eventuale «retrocessione» in Europa League invece non dà punti per il Mondiale”.

Articolo precedenteCdS – De Laurentiis vuole comprare il Maradona, ma il Sindaco di Napoli si oppone: le ultime
Articolo successivoKvaratskhelia, il padre: “Per Khvicha giocare contro il Real Madrid è stato speciale. Vi svelo un suo sogno”