Home News Garics: “Per il Napoli era difficile riconfermarsi. Mazzarri deve riaccendere l’entusiasmo”

Garics: “Per il Napoli era difficile riconfermarsi. Mazzarri deve riaccendere l’entusiasmo”

NOVEMBER 2023, Walter Mazzarri, fonte foto: SSC Napoli, profilo ufficiale Facebook

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l’ex calciatore György Garics ha parlato della situazione in casa azzurra.

Queste le sue parole: “Per il Napoli quest’anno era ancora più difficile concentrarsi e raggiungere un obiettivo importante, quest’anno si è instaurato un meccanismo di autodistruzione, dopo lo scudetto conquistato dopo 33 anni la gente si aspettava grandissime cose, ma mantenere un livello così alto è sempre difficile. Non è però tutto così scontato nel mondo del calcio. Vincere è difficile, ma confermarsi ancora più difficile. Il Napoli sta facendo un bel percorso in questi anni, vincere non è obbligatorio. Mantenere questo livello così alto è difficilissimo. Il presidente ha sbagliato la comunicazione dicendo che voleva la Champions.

Sulla panchina: “La società dopo Garcia ha preso una decisione dove ha scelto Mazzarri che deve accendere questa fiamma che si era spenta. Ora la scusante dell’allenatore non c’è più, adesso sono responsabilizzati i giocatori. Vincere a Bergamo significa ravvivare questa fiamma. Anche perché poi il calendario è difficile e quindi non si sa cosa succederà. L’assenza di Osimhen contro l’Atalanta potrebbe essere pesante. Se non è al 100% non puoi rischiarlo”.

Infine, confronto tra Lavezzi e Kvaratskhelia: “Il Pocho era pazzo ed imprevedibile, difficile da marcare. Kvara invece ha una tecnica sopraffina che ti incanta. Lavezzi però per me determina di più durante una partita.

Exit mobile version