Mascara: “Mazzarri costruisce squadre competitive. Il Napoli troverà in lui grande giovamento”

AUGUST 2020, Giuseppe Mascara, fonte foto: www.goal.com, Getty Images

Giuseppe Mascara, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni nel corso di “Punto Nuovo Sport”, in onda su Radio Punto Nuovo, sul ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra.

Queste le sue parole:Mister Mazzarri ha già passato più volte il proprio passato. Entra in punta di piede ovunque va e poi costruisce una squadra sempre competitiva. Non ha mai mancato l’Europa con il suo Napoli, quando ho lavorato con lui ho sempre trovato un allenatore molto semplice e preparato. È uno che tiene molto al proprio lavoro e che conosce già nel dettaglio la città, la piazza e la società“.

E ancora: Mazzarri e Osimhen? Il mister riuscì a domare anche il mitico Lavezzi (ride ndr). I migliori anni al Napoli il Pocho li ha vissuti con il mister. Così come Cavani, ha superato i 30 gol in stagione con Mazzarri in panchina. Sono sicuro che ora Osimhen e gli altri giocatori offensivi del Napoli ne troveranno grande giovamento. Il mister farà bene, deve soltanto fumare di meno (ride ndr). Il modulo è relativo, perché viene fuori dal materiale che c’è a disposizione. Credere che un allenatore abbia un solo modulo a disposizione è leggenda pura. Il ritorno di Aronica nello staff? Ci conosciamo da tanto tempo, ha fatto anche lui la sua esperienza. Poi con Mazzarri è stato per molti anni, sa quello che vuole il mister ed è uno dei pochi che può lavorare con lui quasi in simbiosi”.

Poi, parentesi sulla rete di Dimarco: Di gol così se ne vedono sempre meno, un po’ di follia ed incoscienza ci vuole! Ora manca un po’ di imprevedibilità ed è bello rivederlo! Troppa preparazione e troppa tattica non fanno bene allo spettacolo”.

Articolo precedenteBargiggia: “La scelta di Mazzarri è rischiosa. Il Napoli rischia di non entrare in Europa League”
Articolo successivo4 maggio-14 novembre. I 6 mesi di hybris del Napoli scudettato