Home News Mutti: “Osimhen? Il Napoli ha già il suo sostituto, mi piace molto”

Mutti: “Osimhen? Il Napoli ha già il suo sostituto, mi piace molto”

L’ex allenatore Bortolo Mutti è intervenuto a 1 Station Radio per parlare della situazione in casa Napoli.

Ecco le sue parole: “Quando manca la giusta serenità tutte le partite diventano difficili. De Laurentiis, però, sta cercando di trasmettere tranquillità e mettere la squadra nelle giuste condizioni, anche assumendosi delle responsabilità. Non ci si aspettava le difficoltà di questo inizio stagione, la squadra è pressoché la stessa dello scorso anno. Il tempo, tuttavia, non manca. Garcia dovrà lavorare con grande serenità, cercando di imporre la sua leadership”.

Poi Mutti ha continuato: “Bisognerebbe vedere come e su cosa interviene il presidente, qual è il tipo di rapporto con squadra ed allenatore. La sua presenza pone delle ombre sul ruolo dello stesso tecnico anche se, a volte, stringersi assieme non fa male. Quando un presidente difende il proprio allenatore, accettando gli errori ed i momenti ‘no’, si può parlare di un aiuto importante”.

Infine, ha concluso sul sostituto di Osimhen: “Simeone è un calciatore che mi piace molto. L’argentino è una punta vera. Raspadori è una mezzapunta, un falso nove. Ho sempre visto l’italiano più idoneo a giocare al fianco di un nove vero, anche se può disimpegnarsi ottimamente anche al centro dell’attacco. Sono entrambi grandi giocatori che potranno usufruire del supporto valido dei compagni”.

Exit mobile version