Home News Gilardino: “Ecco come fermeremo il Napoli. Su Malinovskyi e Retegui”

Gilardino: “Ecco come fermeremo il Napoli. Su Malinovskyi e Retegui”

L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha parlato della sfida contro il Napoli in conferenza stampa.

Ecco le sue parole: “Dovremo essere concentrati al 200%. Incontriamo i campioni d’Italia, miglior attacco e miglior difesa della scorsa stagione, oltre a due candidati al Pallone d’Oro come Kvara e Osimhen. Chi gioca nel Napoli ha grandissima qualità e fisicità. Noi dobbiamo fare una partita di mentalità. I ragazzi devono avere coraggio, dovremo saper difendere bene ma quando ci sarà bisogno di proporre dovremo essere affamato. Malinovskyi come sta? Ha avuto un piccolo problema ad inizio settimana. Poi si è allenato regolarmente, ci può portare qualcosa di diverso sia dall’inizio che a partita in corso. E’ una scelta in più che l’allenatore può avere”.

Il tecnico ha poi continuato: “Come stanno i giocatori che sono tornati dalle Nazionali? Stanno bene. Vasquez è tornato ieri, ha fatto un lungo viaggio dopo aver fatto due partite. Dragusin sta bene, Puscas ha giocato entrambe le gare. Gli altri sono rientrati bene. Hanno voglia di essere presenti e con chi è rimasto abbiamo lavorato sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico”.

Poi Gilardino ha concluso: “Come si ferma il Napoli? La prerogativa è di avere una mentalità costante. Dentro questo tipo di mentalità ci deve essere la voglia e il desiderio di proporre o nelle ripartenze o nella metà campo avversaria. Retegui carico dopo la Nazionale? Ha voglia ed è motivato e determinato di poter supportare l’attacco del Genoa. Questa è la cosa più importante. Ci affidiamo a lui con le sue qualità e ai ragazzi per poterlo supportare nel modo giusto perché il lavoro corale della squadra più aiutare un giocatore come Mateo”.

Exit mobile version